Consumi delle nostre twingo
+49
alexcasa89
Drift-King
dariovenezia
teoswift
Lux
Samu27
carlo guan
Ginepro
korekobra
peppinorg
br1bn
torty87
Draugluin
guesstimator
Black
acidcube
Pollo
weedo
raiann68
O' Conner
Fede86
Digital Bullet
Gin
Gordini 1 - Abarth 0
OscaRSilvia
alers89
supercinque
alepuffola
>> FaBiO 180 <<
fabrizio1978
MAURICIOUS
Il_lungo
Marco89
christel90
pnd90
Bena RS
agrars
spizzico7
michele
snowblade
cristian xt660
mauro
Jaffy76
Scickho
Poddo
Enry
iamback
DvD22
Davide Rs
53 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 16 di 28
Pagina 16 di 28 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 28
Re: Consumi delle nostre twingo
beati voi che spendete così poco io ogni mese faccio 4 pieni.. e tra un pieno e l''altro una 30 di euro ci sono sempre.. al mese faccio circa 3000 km.. però non vado pianino.. sulla strada che ieri mi è costatà poco più di mezzo pieno, solitamente consumo un pieno più qualcosina..
weedo- Neo Patentato
mah fabio non sarà che io devo ancora fare il primo tagliando...? e non è ancora slegata ben bene
Pollo- Collaudatore
quello è ovvio, se arriviamo a 2 euro lascio perdere. io non superavo i 3000 giri, massimo i 3500 nei cambi fino in 3' con 4' e 5' da tiracchiare se volevo o comunque da viaggiarci in 3000 fisso perchè mi disse cosimo (e non solo) che a 3000 la mia sviluppa la coppia massima dove il motore rende di più e da li a poco avrei avuto li stessi conusmi dei cambi a duemila ma senza ingrippare il motore in futuro...>> FaBiO 180 << ha scritto: beh non cambiare a 2000 ma neanche a 5000, stai nel mezzo.....cmq io ne spendo più 200 di euro in benza, ma il problema è che costa troppo non la macchina!!
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
Bhe ragazzi io quando ho fatto le mie prove guidavo normale....cioè da pensionato in tangenziale (velocità media intorno ai 100 quindi 3200 giri al max) ma per il resto in città o altro guidavo normale....
agrars- Moderatore
Io sta prova di consumi riesco a farla maaassimo per i primi 25 minuti di guida.
alers89- Secondo Pilota
quanti km hai??Pollo ha scritto:mah fabio non sarà che io devo ancora fare il primo tagliando...? e non è ancora slegata ben bene
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
16500...un po' troppi per dirla legata no?
Pollo- Collaudatore
oggi pare la situazione sia leggermente migliorata. ho guidato intorno ai 3mila, evitate brusche frenate e tirata sotto i 100 cercando di mantenere i limiti anche dove la tentazione era alta . o ho sbagliato io a fare i calcoli o stasera m'è andata bene. m'aspettavo scalasse un tacchetta ed invece è rimasta ferma. so che come metodo di paragone è il meno affidabile, ma per fare una media funziona lo stesso...
Bhe Pollo....un po' troppi per essere non slegata......
Cmq vi riposto il mio messaggio per farvi capire meglio come si comporta la nostra macchinina...
Allora eccomi qui con la mia breve esperienza di pensionato alla guida (da non ripetere mai più!!!!)
Allora inizia il tutto facendo il pieno....quindi tutte le tacche illuminate (che sono 8 in tutto)....
- la prima tacca mi è spenta dopo 129,5 km
- la seconda dopo 181,6
- la terza dopo 261,9
- la quarta dopo 334,9
- la quinta dopo 412,3
- la sesta dopo 491,5
- la settima dopo 562,3
- stamattina ho rifatto pieno e il kmh segnava 597!!!
Quindi io posso dire che la mia RS pompata fa come segue:
- 1° = 129,5 km
- 2° = 52,1 km (fatta tirata in tangenziale........)
- 3° = 80,3 km
- 4° = 73 km
- 5° = 77,4 km
- 6° = 79,2 km
- 7° = 70,8 km
- 8° = 34,7 km (non ho osato andare oltre perchè se no restavo a piedi ma secondo me visto la "portata" delle altre tacche avrei potuto fare benissimo altri 40 km circa.....)
Detto e costatato ciò, la mia RS con ogni tacca fa in media 75 km tranne la prima tacca con la quale fa quasi 130 km......
Cmq vi riposto il mio messaggio per farvi capire meglio come si comporta la nostra macchinina...
Allora eccomi qui con la mia breve esperienza di pensionato alla guida (da non ripetere mai più!!!!)
Allora inizia il tutto facendo il pieno....quindi tutte le tacche illuminate (che sono 8 in tutto)....
- la prima tacca mi è spenta dopo 129,5 km
- la seconda dopo 181,6
- la terza dopo 261,9
- la quarta dopo 334,9
- la quinta dopo 412,3
- la sesta dopo 491,5
- la settima dopo 562,3
- stamattina ho rifatto pieno e il kmh segnava 597!!!
Quindi io posso dire che la mia RS pompata fa come segue:
- 1° = 129,5 km
- 2° = 52,1 km (fatta tirata in tangenziale........)
- 3° = 80,3 km
- 4° = 73 km
- 5° = 77,4 km
- 6° = 79,2 km
- 7° = 70,8 km
- 8° = 34,7 km (non ho osato andare oltre perchè se no restavo a piedi ma secondo me visto la "portata" delle altre tacche avrei potuto fare benissimo altri 40 km circa.....)
Detto e costatato ciò, la mia RS con ogni tacca fa in media 75 km tranne la prima tacca con la quale fa quasi 130 km......
agrars- Moderatore
Io niente da fare... non riesco a fare più di 11 km con un litro di benza...
Digital Bullet- Guidatore della Domenica
ecco la mia prova.. fatta in modalità "quasi bravo cittadino".. 634.1km con un pieno, quasi tutti fatti tra tangenziale, autostrada e strada statale..
faccio il pieno (40l con riserva appena scattata) e azzero:
- prima tacca 169km andatura 120km/h circa
- seconda tacca 231.2km (62.2km) andatura 130km/h - 150km/h
- terza tacca 328.3km (97.1km) andatura 120km/h circa
- quarta tacca 413.5km (85.2km) andatura 120km/h circa
- quinta tacca 481.4km (67.9km) andatura 120km/h circa
- sesta tacca 580.8km (99.4km) andatura 120km/h circa
- settima tacca 634.1km (53.3 km) andatura 120km/h circa
la riserva l'ho lasciata perdere, ero in viaggio quindi non ho osato rischiare..
comunque, riserva esclusa, 634.1km con circa 40l.. totale 15.5km/l
faccio il pieno (40l con riserva appena scattata) e azzero:
- prima tacca 169km andatura 120km/h circa
- seconda tacca 231.2km (62.2km) andatura 130km/h - 150km/h
- terza tacca 328.3km (97.1km) andatura 120km/h circa
- quarta tacca 413.5km (85.2km) andatura 120km/h circa
- quinta tacca 481.4km (67.9km) andatura 120km/h circa
- sesta tacca 580.8km (99.4km) andatura 120km/h circa
- settima tacca 634.1km (53.3 km) andatura 120km/h circa
la riserva l'ho lasciata perdere, ero in viaggio quindi non ho osato rischiare..
comunque, riserva esclusa, 634.1km con circa 40l.. totale 15.5km/l
weedo- Neo Patentato
"quasi bravo cittadino" con una media dei 120? e se la facevi su percorso cittadino facevi 1000 km?
sulla statale il limite è 90.. sul'autostrada che faccio io (salerno - reggio calabria) anche.. tangenziale 110
quasi perchè non sono andato proprio nei limiti
ma quasi
quasi perchè non sono andato proprio nei limiti
ma quasi
weedo- Neo Patentato
Qualcosa non mi quadra...io appena scatta la riserva e facendo ancora una 15ina di km metto non più di 37 litri di benzina tirato tirato tirato,okio a dove fai benzina secondo me ti ciulano...in renault mi hanno garantito 40 litri riserva compresa,difatti le tacchette dovrebbero calare ogni 5 litri (7x5=35 più 5 riserva)
Secondo me hai fatto 635 km con 35 litri alla media dei 18 al litro
Secondo me hai fatto 635 km con 35 litri alla media dei 18 al litro
OscaRSilvia- Secondo Pilota
sì ma io intendevo che hai fatto un ottimo risultato percorrendo strade dove puoi permetterti di andare a una media di 120. se la facevi su strade a media dei 60 quanto facevi?!
mmm guarda.. dove ho fatto 39,8l potrebbe anche essere che mi ciulano.. conoscendo i tizi..
però ricordo di aver fatto anche altre volte 38l/39l
l'altro giorno pensavo che magari i serbatoi sono diversi.. non saprei.. oppure mi ciulano tutti.. io riordo con sicurezza un ltra volta che ne ho fatti 38.. ed un altra che ne ho fatti 39 in due distributori diversi.. e solitamete non giro mai in riserva, quindi non ero quasi a vuoto
mauricius, lì solitamente, per solo 486km (casa-caserma) faccio 1 pieno + 20 euro (me ne restano 1 o 2 tacche poi)
in città credo consumerei di più per come guido XD
p.s.: quello che ho constato in questi due anni è che se non vado oltre i 130 non consuma nulla.. se li super vado a fare circa 12 al litro, anche meno..
l'altro giorno pensavo che magari i serbatoi sono diversi.. non saprei.. oppure mi ciulano tutti.. io riordo con sicurezza un ltra volta che ne ho fatti 38.. ed un altra che ne ho fatti 39 in due distributori diversi.. e solitamete non giro mai in riserva, quindi non ero quasi a vuoto
mauricius, lì solitamente, per solo 486km (casa-caserma) faccio 1 pieno + 20 euro (me ne restano 1 o 2 tacche poi)
in città credo consumerei di più per come guido XD
p.s.: quello che ho constato in questi due anni è che se non vado oltre i 130 non consuma nulla.. se li super vado a fare circa 12 al litro, anche meno..
weedo- Neo Patentato
è facile cadere nel tranello "velocità alta, consumi alti" però poi se ci pensiamo magari in autostrada ti metti a 100/110 e nessuno ti rompe le palle più o meno per tutti i km che vuoi, in città è tutto un parti, scala, fermati, rallenta, riparti con il contagiri che balla la makarena e i consumi migliori si ottengono a contagiri costanti...
[quote="weedo"]mmm guarda.. dove ho fatto 39,8l potrebbe anche essere che mi ciulano.. conoscendo i tizi..
Ciao,io opterei per il "mi ciulano tutti"
Dove facevo benzina prima ci stavano incredibilmente 39 litri più riserva più qualche litro nel condotto del bocchettone di rifornimento come ti potranno confermare alcuni soci del forum,da quando ho cambiato benzinaio come per miracolo il litraggio è diminuito di 4 litri come mai?
L'unica e provare a cambiare ancora benzinaio altrimenti si va con le taniche che usano i finanzieri...:-)
Ciao,io opterei per il "mi ciulano tutti"
Dove facevo benzina prima ci stavano incredibilmente 39 litri più riserva più qualche litro nel condotto del bocchettone di rifornimento come ti potranno confermare alcuni soci del forum,da quando ho cambiato benzinaio come per miracolo il litraggio è diminuito di 4 litri come mai?
L'unica e provare a cambiare ancora benzinaio altrimenti si va con le taniche che usano i finanzieri...:-)
Quotissimo per MAU... ha detto giusto!MAURICIOUS ha scritto:è facile cadere nel tranello "velocità alta, consumi alti" però poi se ci pensiamo magari in autostrada ti metti a 100/110 e nessuno ti rompe le palle più o meno per tutti i km che vuoi, in città è tutto un parti, scala, fermati, rallenta, riparti con il contagiri che balla la makarena e i consumi migliori si ottengono a contagiri costanti...
grazie grazie
proverò anche altrove.. la cosa strana e che mi ciulano 2 benzinai della mia zona, uno a taranto e uno a lecce
che sono i posti dove facico il pieno.. ;D
quanti solfi buttati allora
che sono i posti dove facico il pieno.. ;D
quanti solfi buttati allora
weedo- Neo Patentato
Guarda weedo non ci si puó fidare di nessuno...con la machina vecchia facevo sempre 30/40'euro di benzina e ogni volta era diverso e mi sono detto:mettendo poca benzina anche se ti fregano non te ne accorgi(io si perche avevo il conta litri digitale vabbe!!)ma con la nuova facendo il pieno non mi fregheranno mica e invece,cresta anche sul pieno...te calcola 3 litri per ogni pieno al giorno quanti soldi si fanno...e poi aumentano sempre sta azz di benzina
no, e poi scioperano pure i benzinai!
OscaRSilvia ha scritto:cresta anche sul pieno...te calcola 3 litri per ogni pieno al giorno quanti soldi si fanno...e poi aumentano sempre sta azz di benzina
No un'attimo, attenzione a sparare a zero su un'intera categoria di lavoratori, solo perché "presumibilmente" qualcuno fa' il furbo.MAURICIOUS ha scritto:no, e poi scioperano pure i benzinai!
Se siete sicuri che vi ciulano, basta andare al primo comando di Guardia di Finanza e fare una segnalazione o se avete le prove inconfutabili da mostrare fate addirittura la denuncia.
Inoltre se non sapete come è composto il prezzo dei carburanti, il perché aumenta e le motivazioni degli scioperi evitate questo tipo di uscite!!!
Bravo salva la classe dei benzinai!!!
agrars- Moderatore
Pagina 16 di 28 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 28
Argomenti simili
» l'ingrata sorte delle nostre vecchie auto
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 16 di 28