Forum Twingo2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumi delle nostre twingo

+49
alexcasa89
Drift-King
dariovenezia
teoswift
Lux
Samu27
carlo guan
Ginepro
korekobra
peppinorg
br1bn
torty87
Draugluin
guesstimator
Black
acidcube
Pollo
weedo
raiann68
O' Conner
Fede86
Digital Bullet
Gin
Gordini 1 - Abarth 0
OscaRSilvia
alers89
supercinque
alepuffola
>> FaBiO 180 <<
fabrizio1978
MAURICIOUS
Il_lungo
Marco89
christel90
pnd90
Bena RS
agrars
spizzico7
michele
snowblade
cristian xt660
mauro
Jaffy76
Scickho
Poddo
Enry
iamback
DvD22
Davide Rs
53 partecipanti

Pagina 17 di 28 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 28  Successivo

Andare in basso

Consumi delle nostre twingo - Pagina 17 Empty Re: Consumi delle nostre twingo

Messaggio Da OscaRSilvia Sab 22 Ott 2011 - 13:09

Ma perche ti scaldi?innanzitutto era riferito a quei benzinai che fottono,non so se anche gli altri lo fanno,ma se nella macchina ci stanno 40 litri e ne fai stare 44 mi stai fregando...nessuno mette in dubbio che ci sono benzinai onesti io sono contro chi ruba...non vedo perche ti devi sentire tirato in causa...
OscaRSilvia
OscaRSilvia
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da agrars Sab 22 Ott 2011 - 13:13

Si sente tirato in causa perchè ha una pompa di benzina vicino a casa mia.....per quello che si è sentito tirato dentro al discorso...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da OscaRSilvia Sab 22 Ott 2011 - 13:27

Si ho capito agrars peró se uno è apposto perche si deve preoccupare?era ovvio e sottointeso che era riferito solo ai disonesti...
OscaRSilvia
OscaRSilvia
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da agrars Sab 22 Ott 2011 - 13:34

Si lo so che il tuo discorso era riferito ai disonesti....
Però capisco anche lui che essendo del campo si è sentito tirato dentro...bon dai, fine...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAURICIOUS Sab 22 Ott 2011 - 13:50

no aspetta oscar, io non mi riferivo a tutti. possono avere le loro buone ragioni, ma magari i disonesti che ti ciulano la benza sono poi i primi a gridare lo sciopero. questa è ipocrisia. e so benissimo che sulla benzina nazionale gravano ancora accise stravecchie come per l'alluvione di firenze o la guerra in abissinia che è una cosa scandalosa!
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da agrars Sab 22 Ott 2011 - 13:56

Ma loro non hanno colpe.....sono le grandi case madri che ci sono dietro che semmai hanno le colpe...i benzinai fanno il loro lavoro e hanno il diritto di scioperare...mica li scielgono loro i prezzi...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAURICIOUS Sab 22 Ott 2011 - 14:03

infatti, hanno tutte le loro buone ragioni (quelli onoesti però!)
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Il_lungo Sab 22 Ott 2011 - 14:13

agrars ha scritto:Ma loro non hanno colpe.....sono le grandi case madri che ci sono dietro che semmai hanno le colpe...i benzinai fanno il loro lavoro e hanno il diritto di scioperare...mica li scielgono loro i prezzi...

visto anche il piccolo margine di guadagno che hanno..
io ho un amico che ha un benzinaio, di famiglia, sono in 5 a lavorarci, ma mi diceva che si dola benzina non camperebbero, loro infatti hanno dei pullman ecc ecc..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da agrars Sab 22 Ott 2011 - 14:20

Appunto!
Loro si adeguano alle leggi di mercato...
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Digital Bullet Mar 25 Ott 2011 - 18:52

Comunque ragazzi, non è che me la sono presa, solo che le vostre esternazioni mi sono sembrate un po' generalizzate, come da voler fare di ogni filo d'erba un fascio, è per quello che mi sono un po' scaldato.
I benzinai che fanno i furboni ci sono eccome, e questi bisogna che paghino per le loro malefatte, perché rovinano la faccia a tutta la nostra categoria.
E sinceramente quelli che lo fanno hanno pure un bel pelo sullo stomaco, perché con tutti controlli che abbiamo ora c'è poco da fare i furbi, tra GdiF e Ispettori metrici che ti controllano le tarature delle pompe, e fanno i sopralluoghi improvvisati, ci vuole un bel coraggio a rischiare il proprio posto di lavoro per dei meri mezzucci da truffatore... l'unica cosa che mi viene in mente è che corrompano gli ispettori metrici per falsificare i Rapportini di Controllo. Evil or Very Mad
Riguardo allo sciopero, siamo costretti anche a nostro discapito e per far valere le nostre ragioni, a chiudere completamente gli impianti; il governo attuale ci sta mettendo in condizioni più precarie di quanto già non siano, infatti hanno intenzione di privarci di una nostra necessità primaria di sussistenza, in quanto non vogliono rinnovare il nostro cosiddetto "Bonus Fiscale", che fino ad ora era sempre stato rinnovato dai precedenti governi.
Il bonus fiscale trova fondamento nella funzione del servizio che i Gestori svolgono in qualità di "esattori per lo stato" di ingenti valori di imposte sui consumi dei carburanti per conto dell’Erario(IVA e la miriade di accise applicate al prezzo dei carburanti), con l’assunzione di tutti i rischi ed oneri di carattere economico derivanti, e anche dei pericoli rispetto alla propria sicurezza connessi alla movimentazione di ingenti quantità monetarie (penso che i fatti di cronaca riguardanti le rapine ai benzinai, siano ben noti a tutti, anche perché stanno ormai diventando all'ordine del giorno...), ed il suo mancato rinnovo costringerebbe alla chiusura migliaia di piccole gestioni come la mia che già ora arrancano.
Vi ricordo che un benzinaio gestore tradizionale guadagna in media 0,04 cent di euro al litro LORDI, e con questo si deve pagare le tasse, i costi di esercizio, mettersi via qualcosa per la pensione (essendo un comune lavoratore autonomo-commerciante) e dar da mangiare alla propria famiglia.
Io purtroppo da circa tre anni a questa parte rientro proprio in quella schiera di benzinai che arrancano, visto che il mio erogato è andato in caduta libera per via della contrazione dei consumi dovuta alla crisi generale di tutti i settori, non che prima abbia mai venduto uno sproposito, anzi... ma almeno ci stavo dentro.
Quest'anno chiuderò al 31 Dicembre 2011 con al massimo un erogato di 610000 lt; lascio a voi il calcolo di quanto sarà il mio guadagno lordo, da cui andrà tolto il 44% che è l'incidenza delle tasse che pago + i costi di esercizio.
La differenza è il mio ricavo pulito. Sad
Detto questo, ora mi vogliono togliere pure il bonus fiscale, e non dovrei scioperare!? Mad
Digital Bullet
Digital Bullet
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da agrars Mar 25 Ott 2011 - 19:14

+ che giusto allora....certe cose, anzi molte di queste cose non le sapevo....
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAURICIOUS Mar 25 Ott 2011 - 20:54

tu DEVI scioperare! ma io ce l'avevo con quelle facce di culo che "ovviamente " scioperano (sennò gli salterebee la copertura) e poi truffano!
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da >> FaBiO 180 << Mar 25 Ott 2011 - 21:38

Digital Bullet ha scritto:Comunque ragazzi, non è che me la sono presa, solo che le vostre esternazioni mi sono sembrate un po' generalizzate, come da voler fare di ogni filo d'erba un fascio, è per quello che mi sono un po' scaldato.
I benzinai che fanno i furboni ci sono eccome, e questi bisogna che paghino per le loro malefatte, perché rovinano la faccia a tutta la nostra categoria.
E sinceramente quelli che lo fanno hanno pure un bel pelo sullo stomaco, perché con tutti controlli che abbiamo ora c'è poco da fare i furbi, tra GdiF e Ispettori metrici che ti controllano le tarature delle pompe, e fanno i sopralluoghi improvvisati, ci vuole un bel coraggio a rischiare il proprio posto di lavoro per dei meri mezzucci da truffatore... l'unica cosa che mi viene in mente è che corrompano gli ispettori metrici per falsificare i Rapportini di Controllo. Evil or Very Mad
Riguardo allo sciopero, siamo costretti anche a nostro discapito e per far valere le nostre ragioni, a chiudere completamente gli impianti; il governo attuale ci sta mettendo in condizioni più precarie di quanto già non siano, infatti hanno intenzione di privarci di una nostra necessità primaria di sussistenza, in quanto non vogliono rinnovare il nostro cosiddetto "Bonus Fiscale", che fino ad ora era sempre stato rinnovato dai precedenti governi.
Il bonus fiscale trova fondamento nella funzione del servizio che i Gestori svolgono in qualità di "esattori per lo stato" di ingenti valori di imposte sui consumi dei carburanti per conto dell’Erario(IVA e la miriade di accise applicate al prezzo dei carburanti), con l’assunzione di tutti i rischi ed oneri di carattere economico derivanti, e anche dei pericoli rispetto alla propria sicurezza connessi alla movimentazione di ingenti quantità monetarie (penso che i fatti di cronaca riguardanti le rapine ai benzinai, siano ben noti a tutti, anche perché stanno ormai diventando all'ordine del giorno...), ed il suo mancato rinnovo costringerebbe alla chiusura migliaia di piccole gestioni come la mia che già ora arrancano.
Vi ricordo che un benzinaio gestore tradizionale guadagna in media 0,04 cent di euro al litro LORDI, e con questo si deve pagare le tasse, i costi di esercizio, mettersi via qualcosa per la pensione (essendo un comune lavoratore autonomo-commerciante) e dar da mangiare alla propria famiglia.
Io purtroppo da circa tre anni a questa parte rientro proprio in quella schiera di benzinai che arrancano, visto che il mio erogato è andato in caduta libera per via della contrazione dei consumi dovuta alla crisi generale di tutti i settori, non che prima abbia mai venduto uno sproposito, anzi... ma almeno ci stavo dentro.
Quest'anno chiuderò al 31 Dicembre 2011 con al massimo un erogato di 610000 lt; lascio a voi il calcolo di quanto sarà il mio guadagno lordo, da cui andrà tolto il 44% che è l'incidenza delle tasse che pago + i costi di esercizio.
La differenza è il mio ricavo pulito. Sad
Detto questo, ora mi vogliono togliere pure il bonus fiscale, e non dovrei scioperare!? Mad

alla faccia!!! ma praticamente non ci cavi nulla per il rischio che corri nella movimentazione di tutti quei soldi....... pensavo che qualche centesimino in più al litro l'avesse il benzinaio....
>> FaBiO 180 <<
>> FaBiO 180 <<
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pnd90 Mar 25 Ott 2011 - 21:59

rischia tanto e guadagna come un operaio normale...

cmq tornando al titolo del topic, io con un pieno di GPL, cioè 24/25 €, ci faccio 380/390 km Very Happy
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da agrars Mer 26 Ott 2011 - 19:00

Solo???
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Il_lungo Gio 27 Ott 2011 - 1:24

vacca boia ti conviene andare a lavorare in fabbrica Shocked
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Digital Bullet Gio 27 Ott 2011 - 8:11

Infatti sto valutando il da farsi, l'anno prossimo mi scade il contratto dei 6 anni (che si rinnoverebbe di altri 6 di tacito accordo da entrambe le parti...) se la situazione non migliora almeno un pochino o non riesco a trovare una fonte di guadagno alternativa è meglio che cambio lavoro, anche se ora come ora ho seri dubbi di trovarne un'altro a 35 anni e con la crisi che c'è in giro...
Digital Bullet
Digital Bullet
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da weedo Ven 28 Ott 2011 - 22:13

ritornando in tema.. ho fatto il pieno altrove.. stavo in riserva da almeno 20/30 km.. 42L.. misa che è il serbatoio che è così.. oppure davvero mi ciulano tutti.. e non credo sia fattibile Very Happy
weedo
weedo
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da OscaRSilvia Ven 28 Ott 2011 - 22:21

Socio non so cosa dirti io in riserva da 20 km non riesco a mettere più di 36/37 litri...
OscaRSilvia
OscaRSilvia
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da Il_lungo Sab 29 Ott 2011 - 1:07

io in riserva passo sempre i 50/60 km in tranquillità e 38 litri ce li butto dentro tutti..
Il_lungo
Il_lungo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da pnd90 Sab 29 Ott 2011 - 10:09

Digital Bullet ha scritto:Infatti sto valutando il da farsi, l'anno prossimo mi scade il contratto dei 6 anni (che si rinnoverebbe di altri 6 di tacito accordo da entrambe le parti...) se la situazione non migliora almeno un pochino o non riesco a trovare una fonte di guadagno alternativa è meglio che cambio lavoro, anche se ora come ora ho seri dubbi di trovarne un'altro a 35 anni e con la crisi che c'è in giro...

vedi bene cosa fare, perchè oramai trovare lavoro è abbastanza difficile e snervante...
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da agrars Sab 29 Ott 2011 - 12:49

weedo ha scritto:ritornando in tema.. ho fatto il pieno altrove.. stavo in riserva da almeno 20/30 km.. 42L.. misa che è il serbatoio che è così.. oppure davvero mi ciulano tutti.. e non credo sia fattibile Very Happy

Ellamadonna!!!
Ma giù da te la misura del litro è uguale alla misura di noi del nord??? lol! lol!
agrars
agrars
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da weedo Sab 29 Ott 2011 - 16:56

auhauahau boh.. Very Happy
weedo
weedo
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da MAURICIOUS Ven 4 Nov 2011 - 20:17

ragazzi, a proposito: in cosa consiste lo sciopero? le stazioni sono comunque aperte al self service?
MAURICIOUS
MAURICIOUS
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da pnd90 Ven 4 Nov 2011 - 20:22

non sempre i self sono aperti durante gli scioperi...
pnd90
pnd90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 28 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 28  Successivo

- Argomenti simili