Consumi delle nostre twingo
+49
alexcasa89
Drift-King
dariovenezia
teoswift
Lux
Samu27
carlo guan
Ginepro
korekobra
peppinorg
br1bn
torty87
Draugluin
guesstimator
Black
acidcube
Pollo
weedo
raiann68
O' Conner
Fede86
Digital Bullet
Gin
Gordini 1 - Abarth 0
OscaRSilvia
alers89
supercinque
alepuffola
>> FaBiO 180 <<
fabrizio1978
MAURICIOUS
Il_lungo
Marco89
christel90
pnd90
Bena RS
agrars
spizzico7
michele
snowblade
cristian xt660
mauro
Jaffy76
Scickho
Poddo
Enry
iamback
DvD22
Davide Rs
53 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 25 di 28
Pagina 25 di 28 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28
Re: Consumi delle nostre twingo
acidcube ha scritto:Per adesso ho fatto un mio nuovo record,460km con un pieno riserva esclusa con qualche tiratina.Tieni conto che la mia rs ha solo 5800 km e i consumi ancora si devon assestare secondo me...non male direi...ad andare forte quasi sempre son sui 400 km fissi,ne più ne meno.Il_lungo ha scritto:ho appena fatto il pieno, 36.6 litri per 432km ovvero 11.8 km/l ad andatura mediamente allegra, con qualche km veramente tranquillo e qualche km veramente tirato non male direi no?
una domanda,la macchina da fredda e sui brevi tragitti tipo 8 km (strada per andare al lavoro) consuma di più vero?
nonsaprei, io faccio 20 km per andare al lavoro..senz'altro a freddo consuma di più, come tutte, ma non so dirti, io i conti li faccio solo quando faccio il pieno
Il_lungo- Pilota Ufficiale
io l'estate scorsa ho passato i 600km..... il record è tutto mio!!!agrars ha scritto:Io ho sempre in mente i miei 597 km con un pieno....
la prima tacca si è spenta dopo 225km, so che sembra incredibile, perchè di solito non ne faccio neanche la metà.... non so come spiegarlo, però è così!!
eccome, soprattutto se fa freddo!!!acidcube ha scritto:Per adesso ho fatto un mio nuovo record,460km con un pieno riserva esclusa con qualche tiratina.Tieni conto che la mia rs ha solo 5800 km e i consumi ancora si devon assestare secondo me...non male direi...ad andare forte quasi sempre son sui 400 km fissi,ne più ne meno.Il_lungo ha scritto:ho appena fatto il pieno, 36.6 litri per 432km ovvero 11.8 km/l ad andatura mediamente allegra, con qualche km veramente tranquillo e qualche km veramente tirato non male direi no?
una domanda,la macchina da fredda e sui brevi tragitti tipo 8 km (strada per andare al lavoro) consuma di più vero?
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
io mi sembra vi ho battutti....pero in autostarda tutta tutta autostrada quest estate,quest anno con la mappa dovrebbe essere anche meglio....
Bena RS- Moderatore
è appena scattata la seconda tacca, 130km
il mio record è 518 km, ma forse avevo ancora qualche goccia nel serbatoio, chissà, magari 11-12 km!
ho fatto caso ad una cosa importante.... con i cerchi da 16 la macchina consuma meno.... avete riscontri? io faccio (in media si intende) almeno il 2-3% in più su un pieno con gli oz da 16!
ho fatto caso ad una cosa importante.... con i cerchi da 16 la macchina consuma meno.... avete riscontri? io faccio (in media si intende) almeno il 2-3% in più su un pieno con gli oz da 16!
Samu27- Neo Patentato
Samu27 ha scritto:il mio record è 518 km, ma forse avevo ancora qualche goccia nel serbatoio, chissà, magari 11-12 km!
2/3% su 500km vuol dire 10/15 km su un pieno, ma dai su..
non scherzo... il 2 % sono 10 km, con i cerchi da 17 sopra ai 500 505 non c'ero mai arrivato.... poi capisci, è normale che dipende ma tantissimi fattori e non solo dai cerchi.... fattosta che questo è quello che ho "rilevato"
Samu27- Neo Patentato
Per quanto mi riguarda i consumi variano in base ad umore,modalità nel fare il pieno e condizioni d'uso...la prima è se trovo qualche ganassa per strada schiaccio e il consumo solito va a farsi benedire,la seconda come si fa il pieno:se si mette la pistola e si toglie appena scatta ho messo un tot,prima dell'ultimo pieno facevo cosi:mettevo dentro un po di litri poi stop per far andare via la schiuma via via fino ad arrivare al litraggio di circa 34/35 litri poi tengo la pistola leggermente fuori e arrivo a metterne anche 39/40 di solito cosi la prima tacca si spegne a circa 140 km...l'ultimo pieno avevo fretta e appena e scattata la pistola stop,ho messo 34 litri infatti la prima tacca si e spenta a 56 km...difficile quindi calcolare di preciso la percorrenza con il pieno
OscaRSilvia- Secondo Pilota
La terza ovviamente è in base alla percorrenza se città o autostrada...comunque sia sono contento della piccola
che significa questo della pistola??????
carlo guan- Pilota Ufficiale
Che se vado dal benzinaio con la pistola di ordinanza me ne mette di più...ma la pistola intendo quella della pompa di benzina no...
behhhhh ci mancherebbe....
Il_lungo ha scritto:ho appena fatto il pieno, 36.6 litri per 432km ovvero 11.8 km/l ad andatura mediamente allegra, con qualche km veramente tranquillo e qualche km veramente tirato non male direi no?
rifatto oggi il pieno, confermati i 12km/l sempre andatura allegra, a limitatore ci arrivo abbastanza volentieri..
dai come consumo non è esagerato...la mia sinceramente non so....dovrei fare il pieno e constatare...quanto facevi con il 1.2?
con la 1.2 16v facevo mediamente i 13/14, andando in giro bello veloce, ma ero riuscito a fare i 19 girando cme un nonnocarlo guan ha scritto:dai come consumo non è esagerato...la mia sinceramente non so....dovrei fare il pieno e constatare...quanto facevi con il 1.2?
io ogni tanto vorrei fare il nonno....ma poi non riesco...faccio il nonno quando magari lavo la macchina subito dopo pranzo.
Col sole e l'inizio della digestione mi scende quel poco di sonno e mi piace andare a 20...ahahah
Col sole e l'inizio della digestione mi scende quel poco di sonno e mi piace andare a 20...ahahah
altro pieno....ho fatto 570 km ...tirando abbastanza....mai autostrada...non male
Bena RS- Moderatore
Bravo Bena!
Io invece non la sto usando molto ultimamente...
Sono passato alle 2 ruote!
agrars- Moderatore
anche tu??che hai preso di bello???
io ora ho comprato il casco domenica,mio papa ha ritirato sabato l harley..ora devo iscrivermi alla patente settimana prox...
io ora ho comprato il casco domenica,mio papa ha ritirato sabato l harley..ora devo iscrivermi alla patente settimana prox...
Bena RS- Moderatore
agrars ha scritto:Bravo Bena!
ma se continua a piovere!! Come fai ad usarla? anche io userei volentieri il mezzo ma appunto diluvia ogni giorno...
A proposito, cosa hai preso?
Lux- Pilota Ufficiale
acidcube- Guidatore della Domenica
MAURICIOUS- Pilota Ufficiale
agrars ha scritto:Bravo Bena!
agrars che hai preso come 2 ruote?
pnd90- Pilota Ufficiale
nuovo record per me!!!
mercoledì sono andato giù a Genova, macchina carica - 4 persone più 4 zaini e ho tenuto una media superiore ai 14km/lt, guida abbastanza tranquilla e una tiratina a 190....
mercoledì sono andato giù a Genova, macchina carica - 4 persone più 4 zaini e ho tenuto una media superiore ai 14km/lt, guida abbastanza tranquilla e una tiratina a 190....
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
Pagina 25 di 28 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28
Argomenti simili
» l'ingrata sorte delle nostre vecchie auto
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
» km nostre Twingo!
» Arrivata! Twingo GT 2013, una delle ultime
» Le nostre Twingo in homepage!
» indicatore consumi
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 25 di 28