Twingo R2
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Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
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Re: Twingo R2
se proprio devi fare qualcosa di molto molto leggero metti un filtro a cassetta di quelli buoni, non è quello di jamback ma già respira un po meglio, poi metterei lo scarico in un secondo momento e alla fine la rimappa che è meglio mettere all'ultimo almeno sei sicuro che te la sistemino già per il filtro e lo scarico, se fai subito la rimappa senza niente se poi metti lo scarico potrebbe non andar bene.
Giusto jam?
Giusto jam?
Re: Twingo R2
In teoria ogni volta che aggiungi modifiche andrebbe rifatta la mappa!
DvD22- Secondo Pilota
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Re: Twingo R2
Potete spiegare meglio un attimino il discorso del filtro a cassetta, è tipo quello che volevi fare subito tu paolo?
Re: Twingo R2
praticamente utilizzi la scatola originale e togli il filtro di serie che fa schifo e ne prendi uno più valido che è una buona via di mezzo tra l'originale e quello montato da jam. Costo circa 70 euro.
Re: Twingo R2
Sarà mica il filtro a pannello?
DvD22- Secondo Pilota
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Re: Twingo R2
Si, intende il filtro a pannello.
Concordo con tutto, rimappare un aspirato di serie serve a ben poco...il primo lavoro da fare può essere un filtro a pannello, che comunque ha il solo scopo di far respirare leggermente meglio l'auto e il vantaggio che è lavabile.
Consiglio un filtro sintetico, non in cotone, perchè il sintetico lo lavi e basta, il cotone va oliato. E l'olio, se non messo su bene, rischia di sporcare poi il debimetro o peggio. Come prestazioni è praticamente nullo.
Poi ci si può sbizzarrire con l'aspirazione dinamica, io consiglio una come la mia (Sprintfilter) in carbonio, ma va benissimo anche il CDA della BMC...praticamente è identico, ma il mio è in sintetico e l'altro in cotone (differenza come per il filtro a pannello).
Problema che con la dinamica entra molta più aria, difatti i vuoti sono praticamente spariti, ma ai bassi è più.....morta.
In accoppiata con il filtro metterei uno scarico. D'obbligo un tubo dritto sotto l'auto, perchè non so se lo sapete l'RS ha ben 2 silenziatori. Il tubo dritto elimina il centrale. Come terminale ci si può sbizzarrire un pò, dipende da come lo si vuole, io l'ho preso da InoxCar che mi ha fatto tutto, centrale e terminale.
Al momento, non si può far nulla per il catalizzatore, e non penso si possa fare in futuro, a meno di non buttar giu tutti i collettori e sostituirli in toto, ma senza alcun catalizzatore a 200/300 o 400 celle, in quanto non è più possibile metterne uno per via della posizione, e togliendolo del tutto si rischia di farla partire a spinta...
La rimappa, vale la pena solo dopo aver fatto scarico e aspirazione, ma deve essere dinamica, non solo il chip. Così si possono adattare i parametri, sistemare la miscela aria benzina e ottimizzare il tutto.
Con tutto questo popò di lavoretti, 10cv reali ci stanno.
Concordo con tutto, rimappare un aspirato di serie serve a ben poco...il primo lavoro da fare può essere un filtro a pannello, che comunque ha il solo scopo di far respirare leggermente meglio l'auto e il vantaggio che è lavabile.
Consiglio un filtro sintetico, non in cotone, perchè il sintetico lo lavi e basta, il cotone va oliato. E l'olio, se non messo su bene, rischia di sporcare poi il debimetro o peggio. Come prestazioni è praticamente nullo.
Poi ci si può sbizzarrire con l'aspirazione dinamica, io consiglio una come la mia (Sprintfilter) in carbonio, ma va benissimo anche il CDA della BMC...praticamente è identico, ma il mio è in sintetico e l'altro in cotone (differenza come per il filtro a pannello).
Problema che con la dinamica entra molta più aria, difatti i vuoti sono praticamente spariti, ma ai bassi è più.....morta.
In accoppiata con il filtro metterei uno scarico. D'obbligo un tubo dritto sotto l'auto, perchè non so se lo sapete l'RS ha ben 2 silenziatori. Il tubo dritto elimina il centrale. Come terminale ci si può sbizzarrire un pò, dipende da come lo si vuole, io l'ho preso da InoxCar che mi ha fatto tutto, centrale e terminale.
Al momento, non si può far nulla per il catalizzatore, e non penso si possa fare in futuro, a meno di non buttar giu tutti i collettori e sostituirli in toto, ma senza alcun catalizzatore a 200/300 o 400 celle, in quanto non è più possibile metterne uno per via della posizione, e togliendolo del tutto si rischia di farla partire a spinta...
La rimappa, vale la pena solo dopo aver fatto scarico e aspirazione, ma deve essere dinamica, non solo il chip. Così si possono adattare i parametri, sistemare la miscela aria benzina e ottimizzare il tutto.
Con tutto questo popò di lavoretti, 10cv reali ci stanno.
Re: Twingo R2
Mi sà che la mia rimarrà una rs originale al 100% a questo punto..
Interessante il filtro a pannello, se si potesse montare dentro alla scatola originale, però se il guadagno è pari a zero, chissené....
Scarico, filtro e rimappa per 10cv a €1000 se va bene, il rischio è troppo alto, parlo di fdo ecc..
Non vale la pena..
Interessante il filtro a pannello, se si potesse montare dentro alla scatola originale, però se il guadagno è pari a zero, chissené....
Scarico, filtro e rimappa per 10cv a €1000 se va bene, il rischio è troppo alto, parlo di fdo ecc..
Non vale la pena..
Re: Twingo R2
Il filtro a pannello si monta nella scatola...non è altro che un elementocome quello originale ma più permeabile.
Se monti lo scarico omologato, un filtro a pannello e una rimappa, con le fdo non hai problemi.
Se monti lo scarico omologato, un filtro a pannello e una rimappa, con le fdo non hai problemi.
Re: Twingo R2
Scarico omologato = 3 cv (se va bene) € 400
Filtro a pannello = cv ? (quale?) € 70
Rimappa = 5/6 cv € 400
Apriamo una sezione dedicata, che dite?
Filtro a pannello = cv ? (quale?) € 70
Rimappa = 5/6 cv € 400
Apriamo una sezione dedicata, che dite?
Ultima modifica di Davide Rs Cup il Dom 27 Set 2009 - 23:48 - modificato 1 volta.
Re: Twingo R2
Non la vedere così...su un aspirato come il nostro o fai tutto o meglio se lo lasci originale (al max il pannello..)
Re: Twingo R2
Il discorso è, ok per il panello, lo scarico dovrei aspettare che esca uno che mi piace, dopodichè mappare, altrimenti non ha senso..
Per il filtro, forse l'unico "sgammo" da parte delle fdo, preferirei quello a pannello appunto, anche se il tuo "camuffato" con l'adesivo è fantastico!!
Apriamo una sezione dedicata, che dite?
Per il filtro, forse l'unico "sgammo" da parte delle fdo, preferirei quello a pannello appunto, anche se il tuo "camuffato" con l'adesivo è fantastico!!
Apriamo una sezione dedicata, che dite?
Re: Twingo R2
Direi di si...
Ps
Se becchi i caramba magari puoi dirglielo, la stradale si fà due risate e dopo....
Ps
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Re: Twingo R2
...e dopo ti ritirano il libretto, ti mandano in revisione, in un quarto d'ora lo smonti, e se a posto.
Non ti fanno aprire il motore, poi deve avere testa...se passi per il corso della tua città a 150 kmh ti fermerei anche io
Non ti fanno aprire il motore, poi deve avere testa...se passi per il corso della tua città a 150 kmh ti fermerei anche io
Re: Twingo R2
Che fate..Spiate?!?!iamback ha scritto:...se passi per il corso della tua città a 150 kmh ti fermerei anche io
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Re: Twingo R2
E' una car che confronto alla mia ex gtc fà casino già di suo senza esagerare...
Se tiro si sente e come, già mi fermano così, figurati...
Comunque non mi và di infilarmi in certe situazioni, vorrei qualcosa che nessuno può dire niente, a buon intenditore poche parole...
Se tiro si sente e come, già mi fermano così, figurati...
Comunque non mi và di infilarmi in certe situazioni, vorrei qualcosa che nessuno può dire niente, a buon intenditore poche parole...
Re: Twingo R2
Allora metti su un pannello e al max un terminale omologato, senza neanche il centrale!
Re: Twingo R2
DvD22 ha scritto:Che fate..Spiate?!?!iamback ha scritto:...se passi per il corso della tua città a 150 kmh ti fermerei anche io
ti ci vedo su viale Fulvio Testi
Re: Twingo R2
Conosci il Fulvio Testi?
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Re: Twingo R2
Davvero?A Cinisello?iamback ha scritto:Certo che si....non sai per quanto tempo ho "frequentato" quelle strade
DvD22- Secondo Pilota
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Re: Twingo R2
Come mai?!?
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