Twingo R2
+7
Enry
Scickho
michele
DvD22
snowblade
iamback
Davide Rs
11 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Twingo R2
ok!!
DvD22- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Cinisello Beach (MI)
DvD22- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Cinisello Beach (MI)
Re: Twingo R2
Ci sono stato al rally europeo..Ma di twingo neanche l'ombra!
DvD22- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Cinisello Beach (MI)
Re: Twingo R2
Ecco il comunicato stampa Renault Italia:
"Jean Ragnotti porterà al debutto la Twingo R2 come apripista al Rally du Var a fine novembre. Omologata il 1 marzo 2010 sarà disponibile in versione R1 e R2 e successivamente Renault Italia organizzerà un Trofeo che affiancherà i monomarca Clio nei rally italiani
Il countdown di avvicinamento al lancio della nuova Twingo da rally prosegue spedito. Il prossimo 29 di ottobre il simpatico campione francese Jean Ragnotti porterà al debutto in una competizione, anche se solo come apripista, la versione R2. La vetrina che vedrà al battesimo la piccola Renault sarà il Rally du Var, ultimo appuntamento del campionato rally francese. Ragnotti sta collaborando con gli ingegneri e i tecnici di Renault Sport per definire gli ultimi dettagli dei particolari che saranno disponibili all’inizio del prossimo anno.
L’omologazione della Twingo da rally è prevista per il 1 marzo 2010 e sempre in quel periodo saranno pronti i primi kit sia per la performante versione R2, sia per la versione d’accesso che correrà in classe R1. Oggi è ancora presto parlare di costi definitivi perché mancano ancora alcune specifiche tecniche che verranno definite e scelte in queste settimane, ma le linee guida sono state tracciate. La Casa francese proporrà come base sportiva una Twingo 1.6 RS priva di costosi e pesanti accessori ribattezzata Light, disponibile all’interessante prezzo di circa 14.500 euro. Invece per i kit messi definiti da Renault Sport si parla di un prezzo al pubblico di circa 30.000 euro nel caso della più complessa e performante R2 e solamente di 10.000 euro per l’essenziale R1.
Come trapelato alcune settimane orsono anche la Twingo R2 potrà avvalersi di tutta la migliore tecnologia di Renault Sport come il telaio con il roll-bar saldato, l’assetto regolabile con ammortizzatori Ohlins, il motore 1.6 gestito dall’elettronica Magneti Marelli con oltre 160 Cv a 7.000 giri, il cambio sequenziale Sadev a 5 rapporti, i freni a disco ventilati da 280 mm e cerchi da 16” per l’asfalto e 15” per la terra. Il peso rientrerà nei minimi di fiches della classe R2.
Decisamente più semplice il kit per correre in classe R1, limitato a poche modifiche, per lo più improntate a garantire la migliore sicurezza. L’obiettivo in questo caso è di poter correre e divertirsi alla guida di una vettura con 140 Cv, un cambio ad “H” con i rapporti corti, il roll-bar imbullonato, a circa di 25.000 euro."
Quindi, in breve, la versione base da acquistare è la Light > 14.500 €
Ai quali aggiungere il kit R1 > + 10.000 € (Tot. 24.500 €)
...140cv, cambio ad H e roll bar....
Oppure il kit R2 > + 30.000 € (Tot. 44.500 €)
...roll bar saldato, assetto Ohlins, 160cv, cambio sequenziale, cerchi e impianto frenante...
"Jean Ragnotti porterà al debutto la Twingo R2 come apripista al Rally du Var a fine novembre. Omologata il 1 marzo 2010 sarà disponibile in versione R1 e R2 e successivamente Renault Italia organizzerà un Trofeo che affiancherà i monomarca Clio nei rally italiani
Il countdown di avvicinamento al lancio della nuova Twingo da rally prosegue spedito. Il prossimo 29 di ottobre il simpatico campione francese Jean Ragnotti porterà al debutto in una competizione, anche se solo come apripista, la versione R2. La vetrina che vedrà al battesimo la piccola Renault sarà il Rally du Var, ultimo appuntamento del campionato rally francese. Ragnotti sta collaborando con gli ingegneri e i tecnici di Renault Sport per definire gli ultimi dettagli dei particolari che saranno disponibili all’inizio del prossimo anno.
L’omologazione della Twingo da rally è prevista per il 1 marzo 2010 e sempre in quel periodo saranno pronti i primi kit sia per la performante versione R2, sia per la versione d’accesso che correrà in classe R1. Oggi è ancora presto parlare di costi definitivi perché mancano ancora alcune specifiche tecniche che verranno definite e scelte in queste settimane, ma le linee guida sono state tracciate. La Casa francese proporrà come base sportiva una Twingo 1.6 RS priva di costosi e pesanti accessori ribattezzata Light, disponibile all’interessante prezzo di circa 14.500 euro. Invece per i kit messi definiti da Renault Sport si parla di un prezzo al pubblico di circa 30.000 euro nel caso della più complessa e performante R2 e solamente di 10.000 euro per l’essenziale R1.
Come trapelato alcune settimane orsono anche la Twingo R2 potrà avvalersi di tutta la migliore tecnologia di Renault Sport come il telaio con il roll-bar saldato, l’assetto regolabile con ammortizzatori Ohlins, il motore 1.6 gestito dall’elettronica Magneti Marelli con oltre 160 Cv a 7.000 giri, il cambio sequenziale Sadev a 5 rapporti, i freni a disco ventilati da 280 mm e cerchi da 16” per l’asfalto e 15” per la terra. Il peso rientrerà nei minimi di fiches della classe R2.
Decisamente più semplice il kit per correre in classe R1, limitato a poche modifiche, per lo più improntate a garantire la migliore sicurezza. L’obiettivo in questo caso è di poter correre e divertirsi alla guida di una vettura con 140 Cv, un cambio ad “H” con i rapporti corti, il roll-bar imbullonato, a circa di 25.000 euro."
Quindi, in breve, la versione base da acquistare è la Light > 14.500 €
Ai quali aggiungere il kit R1 > + 10.000 € (Tot. 24.500 €)
...140cv, cambio ad H e roll bar....
Oppure il kit R2 > + 30.000 € (Tot. 44.500 €)
...roll bar saldato, assetto Ohlins, 160cv, cambio sequenziale, cerchi e impianto frenante...
Re: Twingo R2
Come apripista c'era la C2 VTS...
DvD22- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Cinisello Beach (MI)
Re: Twingo R2
ma noi potremmo prendere il kit e poi farlo montare?
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Twingo R2
Bisogna vedere l'omologazione...se la Renault vuole poi omologare per forza l'esemplare..
Ma scusa, il pro di prendere un kit del genere (penso che ti riferisci all'R1)?
Ma scusa, il pro di prendere un kit del genere (penso che ti riferisci all'R1)?
Re: Twingo R2
Con 10000€ artigianalmente ne tiri fuori più di 140 cv!
DvD22- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Cinisello Beach (MI)
Re: Twingo R2
Appunto...e personalmente non ho bisogno per l'utilizzo stradale del roll bar... mi risulta un pò scomodo...
Re: Twingo R2
se vuoi ho un amico che fa il saldatore che un rol bar te lo mette a poco, basta che gli lasci la macchina un paio di giorni poi con frullino e saldatrice te la sistema hihihihih con molto meno di 10000 euro. Ti prendo appuntamento? hahahah
Re: Twingo R2
io vorrei fare il kit r2 sopprattutto mi pace il quadro metterlo come quella proprio davanti
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Twingo R2
Il quadro lo si trova tranquillamente, ma ha ben poco senso se non la si sistema a dovere, vedi sequenziale, vedi elettronica programmabile...
Per il roll bar....me lo saldo io!!
Per il roll bar....me lo saldo io!!
Re: Twingo R2
ma lui è bravino sai, fidati.....iamback ha scritto:Il quadro lo si trova tranquillamente, ma ha ben poco senso se non la si sistema a dovere, vedi sequenziale, vedi elettronica programmabile...
Per il roll bar....me lo saldo io!!
Re: Twingo R2
iamback ha scritto:No no, preferisco star senza..già dalla duomi arrivano dei rumorini niente male....
ma che rumori fà, non è che fai male al telaio?
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Manuale Twingo R1 e Twingo R2
» info su twingo rs twingo 1.2 16v
» Twingo II Restyle e Twingo 3 O.O
» New Twingo vs 500
» Manuale Twingo R1 e Twingo R2
» info su twingo rs twingo 1.2 16v
» Twingo II Restyle e Twingo 3 O.O
» New Twingo vs 500
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 3 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.