Twingo Gordini
+13
pallco
Drift-King
luca
melampo
>> FaBiO 180 <<
michele
Jaffy76
Scickho
snowblade
Enry
DvD22
iamback
Davide Rs
17 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 7 di 12
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Re: Twingo Gordini
è vero vilala rs
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Twingo Gordini
ecco cosa ho troato sulla gordini
Accessoriata come si deve
Il modello aggiunge alla versione Renault Sport, già particolarmente ben equipaggiata la tinta metallizzata Blu Malta o Nero Nacré, cerchi in lega da 17 pollici dal profilo nero diamantato, climatizzatore automatico, accensione automatica delle luci e sensore di pioggia, regolatore e limitatore di velocità, ESP totalmente escludibile, radio 80 W CD MP3 con display remoto e satellite di comando al volante, prese RCA per lettore audio (iPod o lettore MP3), vetri scuri laterali e posteriori e sedili posteriori indipendenti e scorrevoli, per un volume del vano bagagli compreso tra 285 e 959 dm3 VDA.
Inoltre, per chi desidera il top, a richiesta sono disponibili il telaio Cup, cerchi in alluminio da 17 pollici con profilo blu diamantato, radio CD Box con kit vivavoce per telefono Bluetooth, airbag a tendina, il tetto apribile panoramico, guscio chiav e tappetini Gordini.
In Italia, i prezzi saranno annunciati in occasione della commercializzazione del modello, a partire dal marzo 2010.
Design sportivo
Twingo Gordini R.S. è avvolta dai riflessi luminosi di una vernice blu “malte” metallizzata, e percorsa dalle due leggendarie fasce bianche. Striature in tinta nero lucido impreziosiscono il paraurti anteriore e quello posteriore, con animazioni bianche che esaltano il contrasto sulle cornici dei fendinebbia, le mascherine dei retrovisori e lo spoiler. Ai due lati, il badge Gordini Series ricorda l’indimenticabile coppa Gordini, le cui manche di qualificazione erano chiamate “Serie”. Il design esclusivo è completato da cerchi in alluminio 17 pollici, il cui profilo presenta sfaccettature nere o blu diamantate.
Nell’abitacolo, lo spirito Gordini è palpabile grazie ai sedili Renault Sport con profili laterali rinforzati, sellerie in pelle trapuntata nera e blu firmate Gordini, agli inserti in pelle blu nei pannelli delle controporte. Il volante in pelle nera e blu, si distingue per le due fasce bianche che inquadrano il “punto 0”, mentre la leva del cambio con soffietto blu ha il pomello siglato Gordini. Completano gli interni il contagiri blu con contorno bianco e la palpebra del quadro strumenti con impuntura specifica;
PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Accessoriata come si deve
Il modello aggiunge alla versione Renault Sport, già particolarmente ben equipaggiata la tinta metallizzata Blu Malta o Nero Nacré, cerchi in lega da 17 pollici dal profilo nero diamantato, climatizzatore automatico, accensione automatica delle luci e sensore di pioggia, regolatore e limitatore di velocità, ESP totalmente escludibile, radio 80 W CD MP3 con display remoto e satellite di comando al volante, prese RCA per lettore audio (iPod o lettore MP3), vetri scuri laterali e posteriori e sedili posteriori indipendenti e scorrevoli, per un volume del vano bagagli compreso tra 285 e 959 dm3 VDA.
Inoltre, per chi desidera il top, a richiesta sono disponibili il telaio Cup, cerchi in alluminio da 17 pollici con profilo blu diamantato, radio CD Box con kit vivavoce per telefono Bluetooth, airbag a tendina, il tetto apribile panoramico, guscio chiav e tappetini Gordini.
In Italia, i prezzi saranno annunciati in occasione della commercializzazione del modello, a partire dal marzo 2010.
Design sportivo
Twingo Gordini R.S. è avvolta dai riflessi luminosi di una vernice blu “malte” metallizzata, e percorsa dalle due leggendarie fasce bianche. Striature in tinta nero lucido impreziosiscono il paraurti anteriore e quello posteriore, con animazioni bianche che esaltano il contrasto sulle cornici dei fendinebbia, le mascherine dei retrovisori e lo spoiler. Ai due lati, il badge Gordini Series ricorda l’indimenticabile coppa Gordini, le cui manche di qualificazione erano chiamate “Serie”. Il design esclusivo è completato da cerchi in alluminio 17 pollici, il cui profilo presenta sfaccettature nere o blu diamantate.
Nell’abitacolo, lo spirito Gordini è palpabile grazie ai sedili Renault Sport con profili laterali rinforzati, sellerie in pelle trapuntata nera e blu firmate Gordini, agli inserti in pelle blu nei pannelli delle controporte. Il volante in pelle nera e blu, si distingue per le due fasce bianche che inquadrano il “punto 0”, mentre la leva del cambio con soffietto blu ha il pomello siglato Gordini. Completano gli interni il contagiri blu con contorno bianco e la palpebra del quadro strumenti con impuntura specifica;
PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Twingo Gordini
ecco altre news
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
26 novembre 2009
Feed RSS dei commenti
Auto e prodotti
La Renault Twingo RS Gordini sfida la Abarth 500
Pubblicato alle 09:49 in: abarthabarth 500renaultrenault twingo rs gordini
Abbiamo messo a confronto due citycar molto sportive che si rifanno a glorie agonistiche del passato. La Abarth 500, che monta un 1.4 turbobenzina, e la Renault Twingo RS Gordini, con un 1.6 16V aspirato.
DUE GRANDI - Quando la Renault ha svelato la Twingo RS Gordini (leggi qui la news) non abbiamo resistito nel metterla a confronto, almeno sulla carta, con un'altra citycar sportiva, l'Abarth 500.
IL NOME - Entrambe portano il nome di due grandi preparatori. Da un lato Amedeo Gordini, un italiano talmente abile nelle elaborazioni delle Renault da essere soprannominato “il Mago”. Dall'altro Carlo Abarth, un giovane che si fece notare perché capace di rendere una semplice Fiat 500 una piccola “bomba”.
LA MECCANICA - La Abarth 500 e la Renault Twingo RS Gordini hanno scelto due impostazioni opposte. La prima monta un 1.4 turbobenzina 16V. La “Gordini” invece un 1.6 16v aspirato. Di conseguenza, nella Abarth la coppia è tanta e l'adozione del turbo permette anche di risparmiare qualcosa nei consumi. Per far “ruggire” il motore della Twingo, invece, le marce vanno “tirate”. La vettura dovrebbe risultare così più aggressiva nel comportamento: tanto più se si disinserisce l'ESP. Soluzione che non è prevista sulla Abarth 500 che quindi fa una scelta prudente. Per questo "rischia" di essere meno divertente in pista.
GLI INTERNI - Dentro la Abarth 500 mostra tutta l'anima “modaiola” della Fiat 500, l'auto da cui deriva. Il grande fascione lucido che ricopre la plancia riprende il colore della carrozzeria. Al cruscotto circolare della 500 è stato aggiunto il manometro del turbo. Inoltre il pomello del cambio e il volante in pelle nera con cuciture rosse contribuiscono a dare un senso di elevata qualità costruttiva.
La Twingo è una vettura più spartana dentro anche se la Gordini avrà i sedili avvolgenti rivestiti in pelle trapuntata nera e blu. Anche il volante, la cuffia del cambio e i pannelli porta sono sempre nello stesso pregiato materiale, mente il contagiri ha il fondino blu (non ve lo possiamo mostrare perché non sono ancora disponibili foto degli interni).
ABITABILITÀ POSTERIORE - Anche se votate alla sportività, queste citycar rimangono della vetture da utilizzare tutti i giorni. Per questo nella Twingo RS Gordini risulta utile il divano posteriore scorrevole. Una soluzione che manca nella Abarth 500. Inoltre la piccola francese vanta un'abitabilità posteriore leggermente migliore rispetto all'italiana.
Le schede tecniche Renault Twingo RS Gordini
Abarth 500
1598 Cilindrata (cm3) 1368
4 in linea No cilindri e disposizione 4 in linea
96 (133)/6.750 Potenza massima kW (CV)/giri 99 (135)/5500
160/4400 Coppia max (Nm/giri) 180/2500 (206/3000)
165 Emissione di CO2 (gr/km) 155
4 valvole per cilindro Distribuzione 4 valvole per cilindro
5 + retromarcia No rapporti del cambio 5 + retromarcia
anteriore Trazione anteriore
dischi autoventilanti Freni anteriori dischi autoventilanti
dischi Freni posteriori dischi
Quanto sono grandi
361/169/146 Lunghezza/larghezza/altezza (cm) 366/163/149
237 Passo cm 230
1049 Peso in ordine di marcia kg 1080
165-285/959 Capacità bagagliaio (litri) 185/550
195/40 R17 Pneumatici (di serie) 195/45 R 16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
26 novembre 2009
Feed RSS dei commenti
Auto e prodotti
La Renault Twingo RS Gordini sfida la Abarth 500
Pubblicato alle 09:49 in: abarthabarth 500renaultrenault twingo rs gordini
Abbiamo messo a confronto due citycar molto sportive che si rifanno a glorie agonistiche del passato. La Abarth 500, che monta un 1.4 turbobenzina, e la Renault Twingo RS Gordini, con un 1.6 16V aspirato.
DUE GRANDI - Quando la Renault ha svelato la Twingo RS Gordini (leggi qui la news) non abbiamo resistito nel metterla a confronto, almeno sulla carta, con un'altra citycar sportiva, l'Abarth 500.
IL NOME - Entrambe portano il nome di due grandi preparatori. Da un lato Amedeo Gordini, un italiano talmente abile nelle elaborazioni delle Renault da essere soprannominato “il Mago”. Dall'altro Carlo Abarth, un giovane che si fece notare perché capace di rendere una semplice Fiat 500 una piccola “bomba”.
LA MECCANICA - La Abarth 500 e la Renault Twingo RS Gordini hanno scelto due impostazioni opposte. La prima monta un 1.4 turbobenzina 16V. La “Gordini” invece un 1.6 16v aspirato. Di conseguenza, nella Abarth la coppia è tanta e l'adozione del turbo permette anche di risparmiare qualcosa nei consumi. Per far “ruggire” il motore della Twingo, invece, le marce vanno “tirate”. La vettura dovrebbe risultare così più aggressiva nel comportamento: tanto più se si disinserisce l'ESP. Soluzione che non è prevista sulla Abarth 500 che quindi fa una scelta prudente. Per questo "rischia" di essere meno divertente in pista.
GLI INTERNI - Dentro la Abarth 500 mostra tutta l'anima “modaiola” della Fiat 500, l'auto da cui deriva. Il grande fascione lucido che ricopre la plancia riprende il colore della carrozzeria. Al cruscotto circolare della 500 è stato aggiunto il manometro del turbo. Inoltre il pomello del cambio e il volante in pelle nera con cuciture rosse contribuiscono a dare un senso di elevata qualità costruttiva.
La Twingo è una vettura più spartana dentro anche se la Gordini avrà i sedili avvolgenti rivestiti in pelle trapuntata nera e blu. Anche il volante, la cuffia del cambio e i pannelli porta sono sempre nello stesso pregiato materiale, mente il contagiri ha il fondino blu (non ve lo possiamo mostrare perché non sono ancora disponibili foto degli interni).
ABITABILITÀ POSTERIORE - Anche se votate alla sportività, queste citycar rimangono della vetture da utilizzare tutti i giorni. Per questo nella Twingo RS Gordini risulta utile il divano posteriore scorrevole. Una soluzione che manca nella Abarth 500. Inoltre la piccola francese vanta un'abitabilità posteriore leggermente migliore rispetto all'italiana.
Le schede tecniche Renault Twingo RS Gordini
Abarth 500
1598 Cilindrata (cm3) 1368
4 in linea No cilindri e disposizione 4 in linea
96 (133)/6.750 Potenza massima kW (CV)/giri 99 (135)/5500
160/4400 Coppia max (Nm/giri) 180/2500 (206/3000)
165 Emissione di CO2 (gr/km) 155
4 valvole per cilindro Distribuzione 4 valvole per cilindro
5 + retromarcia No rapporti del cambio 5 + retromarcia
anteriore Trazione anteriore
dischi autoventilanti Freni anteriori dischi autoventilanti
dischi Freni posteriori dischi
Quanto sono grandi
361/169/146 Lunghezza/larghezza/altezza (cm) 366/163/149
237 Passo cm 230
1049 Peso in ordine di marcia kg 1080
165-285/959 Capacità bagagliaio (litri) 185/550
195/40 R17 Pneumatici (di serie) 195/45 R 16
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Twingo Gordini
no solo all'interno alla fine e le colorazoni
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Twingo Gordini
però pesa meno
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Twingo Gordini
Impossibile pesi di meno, l'auto è quella...infatti da 1080kg in ordine di marcia, quanto pesa la mia più o meno...1049 kg è dichiarata sul libretto..
Per lo sterzo, in pista ha dimostrato di essere ottimo...non capisco la morbidezza di cui parlate sinceramente.
Per lo sterzo, in pista ha dimostrato di essere ottimo...non capisco la morbidezza di cui parlate sinceramente.
Re: Twingo Gordini
il mio sembra molto preiso soprattutto lo si nota nelle piccole correzzioni poi bisogna vedere perchè da quello che ho notato a moza ogni macchina è diversa
michele- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 36
Località : milano
Re: Twingo Gordini
Anche a me, sembra molto preciso...
diventa più morbido quando la velocità è bassa e più rigido quando è più alta...
diventa più morbido quando la velocità è bassa e più rigido quando è più alta...
Re: Twingo Gordini
Sicuramete il feeling dello sterzo con servocomando elettrico nn sarà mai come quello dotato d'impianto idraulico.. Sull'RS nn l'ho provato, ma quando dalla clio dCi son passato all'RS (ok si parla di qualche anno fa) la differenza è stata notevole. Si auspica che abbiano fatto nel frattempo migliorìe alla sensibilità del comando...Davide Rs ha scritto:Non sò come descriverlo, però non mi sembra precisissimo....
Jaffy76- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 48
Località : Sanremo
Re: Twingo Gordini
Dove le hai trovate? Beh io la trovo semplicemente bellissima!!!!
Jaffy76- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 48
Località : Sanremo
Re: Twingo Gordini
Ok grazie! Sicuramente almeno adesso diventa competitiva anche negl'interni con l'Abarth! Però parlavano del cruise control di serie, ma in foto nn lo vedo...
Jaffy76- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 48
Località : Sanremo
Re: Twingo Gordini
Spero vivamente che qualche pezzo degli interni della Gordini possa montarsi sulla mia...gruppo cambio in primis...
Re: Twingo Gordini
Non si riesce a vedere la leva del freno a mano....
Comunque veramente belli gli interni, potevano già farli così anche per l'rs!!!!
Magari con un 500/600 euro in più per chi vuole i sedili in pelle
Ot
Paolo tu le due fasce per il punto 0 sul volante come le hai messe?
Comunque veramente belli gli interni, potevano già farli così anche per l'rs!!!!
Magari con un 500/600 euro in più per chi vuole i sedili in pelle
Ot
Paolo tu le due fasce per il punto 0 sul volante come le hai messe?
Re: Twingo Gordini
Beh quei sedili sono fantastici!
Scickho- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 4955
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio (MI)
Re: Twingo Gordini
? Speriamo facciano come per la Clio RS che a catalogo accessori è possibile avere per le versioni civili il volante della RS appunto! Anche se costerebbe un occhio della testa...Davide Rs ha scritto:Non si riesce a vedere la leva del freno a mano....
Comunque veramente belli gli interni, potevano già farli così anche per l'rs!!!!
Magari con un 500/600 euro in più per chi vuole i sedili in pelle
Ot
Paolo tu le due fasce per il punto 0 sul volante come le hai messe?
Jaffy76- Pilota Ufficiale
- Sesso : Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 48
Località : Sanremo
Re: Twingo Gordini
Gli interni sono molto belli!Penso che qualche pezzo ce lo metterò se non costeranno una fortuna!
DvD22- Secondo Pilota
- Sesso : Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 35
Località : Cinisello Beach (MI)
Re: Twingo Gordini
Davide Rs ha scritto:Non si riesce a vedere la leva del freno a mano....
Comunque veramente belli gli interni, potevano già farli così anche per l'rs!!!!
Magari con un 500/600 euro in più per chi vuole i sedili in pelle
Ot
Paolo tu le due fasce per il punto 0 sul volante come le hai messe?
Io non ne ho messe due, ne ho messa una sola di fascia....ho usato il rotolo che serve per l'impugnatura delle racchette da tennis, lo tagli della larghezza che vuoi, e lo stringi bene...è perfetto
Re: Twingo Gordini
DvD22 ha scritto:Gli interni sono molto belli!Penso che qualche pezzo ce lo metterò se non costeranno una fortuna!
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Twingo GT gordini
» New Twingo GT Gordini 1.2 TCE 100 cv
» Twingo GT Gordini
» Brochure twingo gordini
» Twingo GT gordini
» New Twingo GT Gordini 1.2 TCE 100 cv
» Twingo GT Gordini
» Brochure twingo gordini
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 7 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.