Possessori Twingo RS GORDINI
+14
albirex
pnd90
kekko91
Ferdisao
agv983
Fede86
melampo
Pollo
Gin
agrars
LoZio
Jaffy76
ciao875
Gordini 1 - Abarth 0
18 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Possessori Twingo RS GORDINI
io nn avrei ancora risposto...
pnd90- Pilota Ufficiale
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
gli abbiamo chiesto di presentarsi nell'apposita sezione, e non mi risulta averlo fatto...
pnd90- Pilota Ufficiale
ah ok capito... era riferito di non rispondergli se non si presenta...si sono d'accordo..ho modificato il mio post... non so se serva ormai.. cmq ho messo un quesito sulla leva tergi
ma è un discorso per principio, ci sono già troppi utenti con pochi messaggi inviati e poi via...
pnd90- Pilota Ufficiale
si in effetti...
Ciao dopo circa 3000 km i miei consumi sono sempre + o - sugli 11 km/l usandola da casa all'uff. (per ora no autostrada) e sempre in tangenziale per il 70% del percorso qualche tiratina ( sempre nei limiti del codice della strada ) una paio di curve in 5 a 150 km/h alcune sverniciate a delle mini cooper s guidate da delle sbarbate che fanno le fighette e poi vanno a 90 km/h alcune partenze al semaforo un tantino " allegre" tanto da vedere gli altri con lo specchietto retrovisore sempre più piccolini ...... insomma mi diverto e sono sempre più contento della mia RS Gordini
ciao
ps
una domandina tecnica:
Col tettuccio tutto aperto qual'è il limite di km/h che si possono fare senza scassare la retina.
grazie e RiCiao
ciao
ps
una domandina tecnica:
Col tettuccio tutto aperto qual'è il limite di km/h che si possono fare senza scassare la retina.
grazie e RiCiao
LoZio- Neo Patentato
Urca domanda tecnica.....sai che non so se esiste un limite di velocità per via della retina???
agrars- Moderatore
penso che si vada a buon senso...cioè quando vedi che la retina è sotto sforzo decelleri...
pnd90- Pilota Ufficiale
prima di andare sotto sforzo fa rumore con l'aria e lo chiuderesti comunque perchè darebbe fastidio...
ragazzi aiutatemi... ho bisogno di info:
primo: il livello liquido raffreddamento è giusto? arriva circa sulla linea di congiunzione delle due plastiche appena sotto il MAX è giusto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
l'auto era ancora un po calda
e poi scrutando nel vano motore ho trovato due goccine di olio che sembrano esser uscite da sotto una vite... anche se mi sembra impossibile che le viti siano immerse nell'olio motore..io per ora ho asciugato per vedere se lo fa o era sporco da sopra e nn ci ho mai fatto caso
risp a tutto grazieeeee
primo: il livello liquido raffreddamento è giusto? arriva circa sulla linea di congiunzione delle due plastiche appena sotto il MAX è giusto?
l'auto era ancora un po calda
e poi scrutando nel vano motore ho trovato due goccine di olio che sembrano esser uscite da sotto una vite... anche se mi sembra impossibile che le viti siano immerse nell'olio motore..io per ora ho asciugato per vedere se lo fa o era sporco da sopra e nn ci ho mai fatto caso
risp a tutto grazieeeee
chi mi aiuta?
ma son due gocce! non credo proprio sia nulla! i motori son sempre un po' sporchi!
nn credo proprio ci sia una perdita/trafilatura!
nn credo proprio ci sia una perdita/trafilatura!
Pollo- Collaudatore
lo so ma come fa ad uscire da sotto una vite? la vite hai visto qual'è nella foto.. sotto quella vite c'è già l'olio motore? mi pare strano... e per il paraflu che mi dite? l'altra gordini del mio amico ha il liquido che arriva fino al massimo a me invece è un pelo sotto il massimo.. li dipende da chi lo ha messo la prima volta vero? è una cosa soggettiva che ogni macchino fa? anche perchè io sapevo che non va mai messo proprio al massimo ma sempre un pelo sotto... però non so...
per quanto riguarda il liquido a me sembra giusto, deve stare sotto la linea MAX...
per l'olio...io nn penso sia uscito da sotto la vite...
per l'olio...io nn penso sia uscito da sotto la vite...
pnd90- Pilota Ufficiale
a me arriva dove ci sono le due plastiche che si uniscono.. sai lo spessore che c'è a metà della vaschetta? invece il mio amico con la gordini c'è l'ha proprio sulla freccina del massimo... è giusto a me o è troppo a lui? asp però lui era ad auto calda e forse il livello del paraflù a caldo è più alto....o sbaglio?
Ultima modifica di Gordini 1 - Abarth 0 il Mer 18 Mag 2011 - 23:28 - modificato 1 volta.
per l'olio ho mandato mail con foto al capoofficina renault ... che ormai mi conosce
a lui è troppo...il liquido deve arrivare sotto la freccina del MAX...
hehehe...facci sapere che ti dice il capofficina...
pnd90- Pilota Ufficiale
pnd90 ha scritto:a lui è troppo...il liquido deve arrivare sotto la freccina del MAX...
esatto .. la freccina del MAX è con la punta rivolta verso il basso e a me non arriva a toccare la freccina rimane un po sotto poi c'è la mezzeria della vachetta che copre cmq è li.. invece a lui liquido tocca tranquillamente la punta della freccina....
no, il liquido deve stare sotto la punta...ma sicuro che sia liquido e non pipì il tuo??? perchè a me è rosso
pnd90- Pilota Ufficiale
pnd90 ha scritto:a lui è troppo...il liquido deve arrivare sotto la freccina del MAX...
cmq a logica secondo me è impossibile che esca olio da sotto una vite ben stretta... cioè la vite avvita nella sua sede che ha uno spessore.. l'olio sarà più in basso e cmq dentro i perimetri .. le pareti della testa sono spesse per contenere le sedi dei bulloni quindi.... dubito...
pnd90 ha scritto:no, il liquido deve stare sotto la punta...ma sicuro che sia liquido e non pipì il tuo??? perchè a me è rosso
quindi come a me? che sta sotto di qualche millimetro ma non tocca la freccina...
sarà birra ahahaha. si si è giallo anche quello del mio amico è giallo.. il tuo magari è sangue
Ultima modifica di Gordini 1 - Abarth 0 il Mer 18 Mag 2011 - 23:41 - modificato 1 volta.
beh ma non mi sembra ci voglia un genio, ci sono due stanghette: max e min, mi sembra abbastanza chiaro che una volta che il livello è tra le due vada bene..... su ragazzi che paranoie!!!
>> FaBiO 180 <<- Moderatore
Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:pnd90 ha scritto:no, il liquido deve stare sotto la punta...ma sicuro che sia liquido e non pipì il tuo??? perchè a me è rosso
quindi come a me? che sta sotto di qualche millimetro ma non tocca la freccina...
sarà birra ahahaha. si si è giallo anche quello del mio amico è giallo.. il tuo magari è sangue
si si, come il tuo...
o il mio sarà sangue
pnd90- Pilota Ufficiale
>> FaBiO 180 << ha scritto:beh ma non mi sembra ci voglia un genio, ci sono due stanghette: max e min, mi sembra abbastanza chiaro che una volta che il livello è tra le due vada bene..... su ragazzi che paranoie!!!
si grazie lo so! apparte che la tacchetta MIN non l'ho nemmeno vista do ve sia.. ho visto solo la max.. cmq un conto è se l'hanno messa così perchè appunto deve stare meno del MAX e un conto era che me lo avesse mangiato.. per quello chiedevo.. sennò ci arrivavo pure io
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Ciao possessori di twingo!
» Twingo 1.2 TCE 101 CV - Domanda per i possessori!!
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Twingo GT gordini
» Twingo Gordini
» Twingo 1.2 TCE 101 CV - Domanda per i possessori!!
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Twingo GT gordini
» Twingo Gordini
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 6 di 9