Possessori Twingo RS GORDINI
+14
albirex
pnd90
kekko91
Ferdisao
agv983
Fede86
melampo
Pollo
Gin
agrars
LoZio
Jaffy76
ciao875
Gordini 1 - Abarth 0
18 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Possessori Twingo RS GORDINI
per farlo leggere a tutti..anche chi ha la gordini ma magari non guarda il mio topic.. e poi anche sul mio topic perchè riguardava la mia auto
Ultima modifica di Gordini 1 - Abarth 0 il Gio 26 Mag 2011 - 13:43 - modificato 1 volta.
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
Bhe non è necessario cmq....
agrars- Moderatore
ah ok....
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
Ciao, a tutti. In questi giorni fa caldo ed in + le strade che faccio sono un delirio 25km di cui 20 fra supestrada e tangenzialina veloce ( fino a 6 gg fa ora è ) il tutto quando va bene circa 1h e20 min..............
A parte la ruttura di maroni della fila (ma la gente non va in vacanza?), ho notato che dopo un po di fila l'abitacolo diventa un forno nonostante finestrini e tettuccio aperto.
Anche a voi entra il caldo dal motore quando siete in fila? ovviamente oltre il normale.
Ovvio che potrei accendere l'AC, ma anche con quella il caldo entra lo stesso.
E' possibile isolare ulterirormente il motore per evitare che la temp del motore abbinata alla coda ed al caldo fuori buttino dentro il caldo + del normale per una compatta?
Ciao
A parte la ruttura di maroni della fila (ma la gente non va in vacanza?), ho notato che dopo un po di fila l'abitacolo diventa un forno nonostante finestrini e tettuccio aperto.
Anche a voi entra il caldo dal motore quando siete in fila? ovviamente oltre il normale.
Ovvio che potrei accendere l'AC, ma anche con quella il caldo entra lo stesso.
E' possibile isolare ulterirormente il motore per evitare che la temp del motore abbinata alla coda ed al caldo fuori buttino dentro il caldo + del normale per una compatta?
Ciao
LoZio- Neo Patentato
credo non ci siano problemi a coibentare maggiormente la paratia tra motore e abitacolo, a parte tempi e costi..
Il_lungo- Pilota Ufficiale
Il_lungo ha scritto:credo non ci siano problemi a coibentare maggiormente la paratia tra motore e abitacolo, a parte tempi e costi..
ok, proverò a fare un giro in concessionaria e vediamo che mi dicono, tanto devo andarci per prenotare le gomme invernali.
ciao
Ultima modifica di LoZio il Ven 1 Lug 2011 - 9:04 - modificato 1 volta.
LoZio- Neo Patentato
si anche a me entra aria calda, è la prima cosa che avevo notato appena presa
Ho trovato una soluzione togliendo la guarnizione di gomma che sta nella parte alta... mi spiego meglio... si trova sotto il parabrezza dove c'è il pozzetto nero che raccoglie l'acqua, dove c'è anche la presa d'aria della ventola... la tolgo sempre nella stagione estiva. Se ancora non è chiaro posto una foto o un video
Ho trovato una soluzione togliendo la guarnizione di gomma che sta nella parte alta... mi spiego meglio... si trova sotto il parabrezza dove c'è il pozzetto nero che raccoglie l'acqua, dove c'è anche la presa d'aria della ventola... la tolgo sempre nella stagione estiva. Se ancora non è chiaro posto una foto o un video
Gin- Secondo Pilota
Infatti non è chiaro......
Cmq anche a me, soprattutto nella parte bassa nelle gambe.....e poi la radio diventa mooooooolto calda!
Cmq anche a me, soprattutto nella parte bassa nelle gambe.....e poi la radio diventa mooooooolto calda!
agrars- Moderatore
anche a me...
pnd90- Pilota Ufficiale
Allora è normale!!!!!
agrars- Moderatore
Gin ha scritto:si anche a me entra aria calda, è la prima cosa che avevo notato appena presa
Quando hai tempo un bel video o anche delle foto, quello che ritieni più chiaro/utile.
grazie
ciao
LoZio- Neo Patentato
LoZio ha scritto:Il_lungo ha scritto:credo non ci siano problemi a coibentare maggiormente la paratia tra motore e abitacolo, a parte tempi e costi..
ok, proverò a fare un giro in concessionaria e vediamo che mi docono, tanto devo andarci per prenotare le gomme invernali.
ciao
dubito fortemente che in concessionario sappiano dirti qualcosa di utile, figurati risolvere l'inconveniente..
Ma a quanti capita?
agrars- Moderatore
Sono andato in renault per le gomme invernali..........per le mie 195 40 R17 81V non ci sono dovrei mettere dei cerchi da 15 per montare le gomme invernali.
Prenderò delle catene a basso profilo e va bene così, le invernali le metterò solo sulla clio.
ciao
Prenderò delle catene a basso profilo e va bene così, le invernali le metterò solo sulla clio.
ciao
LoZio- Neo Patentato
Volevi dire i 16"....comunque ho aperto una "causa" contro Renault per questo fatto.....
agrars- Moderatore
agrars ha scritto:Volevi dire i 16"....comunque ho aperto una "causa" contro Renault per questo fatto.....
Mi sembra di ricordare 15" ma forse non ci ho fatto caso, avevo già i maroni che giravano a palla per il fatto di non poter montare gomme invernali sulle 17" ribassate.
Prova anche tu a sentire il tuo conc. renault e dimmi se ti dicono cose diverse.
ciao
LoZio- Neo Patentato
su alcuni siti che vengono gomme, invernali di questa misura non ce n'è mica..
cmq ci sono le 195/45 R16
Il_lungo ha scritto:su alcuni siti che vengono gomme, invernali di questa misura non ce n'è mica..
ok, però dovrei prendere sia cerchi da 16" + gomme invernali, daccordo che una volta che li hai per parecchi anni sei a posto, ma se sommo le gomme + i cerchi mi viene una bella cifra
ciao
LoZio- Neo Patentato
agrars- Moderatore
eh beh ma sono mica solo la vostra misura da 17 che non fanno eh, tantissime gomme ribassate invernali non sono disponibili..
ma era il 2010, sembra che per l'inverno 2011 diventi obbligatorio o le catene o gomme invernali, e siccome il governo ha bisogno di soldi..............la vedo male.
Bisogna vedere poi quanto costeranno le catene per le 195/40 R17, il meccanico mi ha parlato di catene particolari piu basse di profilo per evitare che tocchino, ma immagino che questa "delicatezza" me la faranno pagare cara.
ciao
LoZio- Neo Patentato
già l'inverno passato c'era questo obbligo, ma era a discrezione dei comuni forse, nel varesotto e comasco c'era..
Appunto per quello dico di andare a vedere in quella sezione là....se ne è parlato + approfonditamente..
agrars- Moderatore
ti costa meno prenderti 4 cerchi di ferro con 4 gomme.... piuttosto che rischiare la macchina con le catene.. non credi?LoZio ha scritto:ma era il 2010, sembra che per l'inverno 2011 diventi obbligatorio o le catene o gomme invernali, e siccome il governo ha bisogno di soldi..............la vedo male.
Bisogna vedere poi quanto costeranno le catene per le 195/40 R17, il meccanico mi ha parlato di catene particolari piu basse di profilo per evitare che tocchino, ma immagino che questa "delicatezza" me la faranno pagare cara.
ciao
-EDIT-
scusate già detto XD
Marco89- Pilota Ufficiale
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Ciao possessori di twingo!
» Twingo 1.2 TCE 101 CV - Domanda per i possessori!!
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Twingo GT gordini
» Twingo Gordini
» Twingo 1.2 TCE 101 CV - Domanda per i possessori!!
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Twingo GT gordini
» Twingo Gordini
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 8 di 9