Possessori Twingo RS GORDINI
+14
albirex
pnd90
kekko91
Ferdisao
agv983
Fede86
melampo
Pollo
Gin
agrars
LoZio
Jaffy76
ciao875
Gordini 1 - Abarth 0
18 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 3 di 9
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Possessori Twingo RS GORDINI
LoZio ha scritto:Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:esatto
Scusa se insisto ma x computer di bordo cosa si intende? ti hai un secondo libretto che parla solo di quello?
In quello che ho io è indicato che si dovrebbe attivare da macchina spenta, sciacciare contemporaneamente i due pulsanti (quelli del comando della radio dietro a dx del volante) poi accendere la macchina e nel pannello dove di solito si vede la stazione radio si dovrebbe vedere tutta una serie di info/impostazioni del computer di bordo.
Sulla tua c'è quel manuale o l'hanno messo per sabaglio solo nella mia.
Ciao
quindi nella versione 2011 in cosa consiste il computer di bordo..?? C'è l'indicazione della temperatura esterna/interna??
agv983- Neo Patentato
agv983 ha scritto:LoZio ha scritto:Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:esatto
Scusa se insisto ma x computer di bordo cosa si intende? ti hai un secondo libretto che parla solo di quello?
In quello che ho io è indicato che si dovrebbe attivare da macchina spenta, sciacciare contemporaneamente i due pulsanti (quelli del comando della radio dietro a dx del volante) poi accendere la macchina e nel pannello dove di solito si vede la stazione radio si dovrebbe vedere tutta una serie di info/impostazioni del computer di bordo.
Ciao
quindi nella versione 2011 in cosa consiste il computer di bordo..?? C'è l'indicazione della temperatura esterna/interna??
Il computer di bordo ( x chi ce l'ha) dovrebbe dare alcune info
temperatura acqua e olio, potenza e coppia erogata, apertura farfalla, accelerazione o-100 ed altre info che sono indicate sul manuale.
La temperatura esterna è sul display della radio.
Ciao
LoZio- Neo Patentato
quindi immagino sia un'altra mancanza della versione 2011....bene......!!!
P.S: ma il consumo medio / istantaneo c'è vero....???
agv983- Neo Patentato
agv983 ha scritto:quindi immagino sia un'altra mancanza della versione 2011....bene......!!!
Per chi ha il computer di bordo si, sulla mia Gordini 2011 o non c'è o sono io che sono rincoglionito che non lo trovo.
ciao
LoZio- Neo Patentato
Io ho una GT Gordini e non ho queste cose,come la temperatura dell'acqua nel motore e il consumo medio in base alla benzina che si possiede,non so se sono funzioni da attivare attraverso alcuni passaggi ma non penso,la mia anche se non è una RS l'ho presa 4 giorni fa,quindi è nuova nuova!
Fede86- Pilota della Domenica
No dai non ci credo.........una macchina da 16.000 euro (tra l'altro sportiva) che non ha l'indicazione del consumo di carburante che hanno anche le punto da 6000 euro!?! Ma stiamo scherzando?!?! E' una funzione importantissima!! Per sapere quanto consuma mi devo fare le divisioni come a scuola?!?!
agv983- Neo Patentato
Anche io sono rimasto spiazzato,soprattutto per la mancanza della temperatura dell'acqua nel motore!agv983 ha scritto:No dai non ci credo.........una macchina da 16.000 euro (tra l'altro sportiva) che non ha l'indicazione del consumo di carburante che hanno anche le punto da 6000 euro!?! Ma stiamo scherzando?!?! E' una funzione importantissima!! Per sapere quanto consuma mi devo fare le divisioni come a scuola?!?!
Fede86 ha scritto:Anche io sono rimasto spiazzato,soprattutto per la mancanza della temperatura dell'acqua nel motore!agv983 ha scritto:No dai non ci credo.........una macchina da 16.000 euro (tra l'altro sportiva) che non ha l'indicazione del consumo di carburante che hanno anche le punto da 6000 euro!?! Ma stiamo scherzando?!?! E' una funzione importantissima!! Per sapere quanto consuma mi devo fare le divisioni come a scuola?!?!
E' davvero assurdo...!! poi non capisco perche sti c.......i della renault abbiano tolto tutti sti optional dalla macchina....invece di migliorarla la peggiorano e la lasciano pure allo stesso prezzo?!?! ma che politica è?!?!
agv983- Neo Patentato
agv983 ha scritto:Fede86 ha scritto:Anche io sono rimasto spiazzato,soprattutto per la mancanza della temperatura dell'acqua nel motore!agv983 ha scritto:No dai non ci credo.........una macchina da 16.000 euro (tra l'altro sportiva) che non ha l'indicazione del consumo di carburante che hanno anche le punto da 6000 euro!?! Ma stiamo scherzando?!?! E' una funzione importantissima!! Per sapere quanto consuma mi devo fare le divisioni come a scuola?!?!
E' davvero assurdo...!! poi non capisco perche sti c.......i della renault abbiano tolto tutti sti optional dalla macchina....invece di migliorarla la peggiorano e la lasciano pure allo stesso prezzo?!?! ma che politica è?!?!
Per guadagnare il più possibile e togliendo parte dell'elettronica meno problemi.
C'è l'indicatore con 8 tacche (mi sembra) della benzina del serbatoio e quando arrivi all'ultima lampeggia ed emette un suono, per avvisarti che da li a breve sarai a piedi
Però ti hanno messo il volante in pelle con le 2 strisce bianche il pomello del cambio marcato Gordini, la targhetta col numero di produzione della macchina e le 2 stricie bianche che vanno dal cofano al baule
Ciao
LoZio- Neo Patentato
agv983 ha scritto:Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:esatto
beh però non è giusto...anche perchè a questo punto dovrebbero abbassare il prezzo allora..!
Vedo che anche tu sei di torino come me..!! Dove l'hai comprata la tua??
l'ho presa al grupporeno che c'è poco prima del sottopassaggio di corso cosenza
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
LoZio ha scritto:Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:esatto
Ciao
non so dovrei guardate .. ma quello che dici tu è il monitor RS disponibile solo in francia
agv983 ha scritto:quindi immagino sia un'altra mancanza della versione 2011....bene......!!!
no non è un'altra mancanza.. ma quel monitor RS non c'è l'ha nessuno in italia.. forse sulle gordini abbiamo qualcosa ma tutto da verificare
LoZio ha scritto:agv983 ha scritto:quindi immagino sia un'altra mancanza della versione 2011....bene......!!!
Per chi ha il computer di bordo si, sulla mia Gordini 2011 o non c'è o sono io che sono rincoglionito che non lo trovo.
ciao
no nulla di tutto ciò... nessuno c'è l'ha
sulla gordini hanno privilegiato la sportività.... pensando che uno non badi a consumi o sciocchezze varie.. la temperatura acqua non c'è perchè questo motore va in temperatura praticamente quasi subito... meglio non fidarsi però e andr piano per 3 o 4 km io poi appena sento uscire aria calda dalla ventilazione capisco che il motore è quasi caldo
Quindi voi per i consumi vi scrivete i litri di benzina e poi li dividete per i km al prossimo pieno?? Madonna che tristezza....lo facevo sulla mia uno turbo del 1995.. ((
A proposito: per chi ha superato i 1000 km quanti vi fa al litro (reali!!) senza tirare troppo a) in citta e b) in autostrada..??
A proposito: per chi ha superato i 1000 km quanti vi fa al litro (reali!!) senza tirare troppo a) in citta e b) in autostrada..??
agv983- Neo Patentato
agv983 ha scritto:Quindi voi per i consumi vi scrivete i litri di benzina e poi li dividete per i km al prossimo pieno?? Madonna che tristezza....lo facevo sulla mia uno turbo del 1995.. ((
Ho fatto ieri il pieno 30,5l percorsi 380km, da casa all'ufficio 25 all'andata 25 al ritorno la maggior parte dei km in tangenziale poi il resto in città.
Per ora in autostrada non l'ho ancora usata.
Ciao
LoZio- Neo Patentato
Ragazzi,oggi mi sono accorto che quando si accende il quadro,la spia della temperatura dell'acqua c'è ma si spegne subito dopo insieme a tutte le altre!Oggi faccio una foto!
Fede86 ha scritto:Ragazzi,oggi mi sono accorto che quando si accende il quadro,la spia della temperatura dell'acqua c'è ma si spegne subito dopo insieme a tutte le altre!Oggi faccio una foto!
Se sono le due spie del quadro, non è che una è quella dell'ESP e l'ASR (forse quella verde) che ti avvisa se è in funzione?
ciao
LoZio- Neo Patentato
Guarada,dopo cercherò di fare una foto al quadro appena acceso evidenziando la spia dell'acqua! Sarete poi voi a dirmi se sto solo sparando cavolate,molto probabile,o no!!
LoZio ha scritto:agv983 ha scritto:Quindi voi per i consumi vi scrivete i litri di benzina e poi li dividete per i km al prossimo pieno?? Madonna che tristezza....lo facevo sulla mia uno turbo del 1995.. ((
Ho fatto ieri il pieno 30,5l percorsi 380km, da casa all'ufficio 25 all'andata 25 al ritorno la maggior parte dei km in tangenziale poi il resto in città.
Ciao
12.5 km/l...beh non male dai!! Piedino pesante o no??
Ma almeno la chiusura centralizzata sulla chiave ce l'ha o ci hanno tolto pure quella..?!?
agv983- Neo Patentato
agv983 ha scritto:LoZio ha scritto:agv983 ha scritto:Quindi voi per i consumi vi scrivete i litri di benzina e poi li dividete per i km al prossimo pieno?? Madonna che tristezza....lo facevo sulla mia uno turbo del 1995.. ((
Ciao
12.5 km/l...beh non male dai!! Piedino pesante o no??
Ma almeno la chiusura centralizzata sulla chiave ce l'ha o ci hanno tolto pure quella..?!?
Piedino + che leggero per il problema del limite dei 70 sulle tangenziali.
Per ora c'è ancora la chiusura sulla chiave, e mi hanno pure messo la ruota di scorta
Ciao
LoZio- Neo Patentato
Ma quando accendi la macchina fa un check sulle spie e poi si spegne tutto, se quando vai però si accende allora credo che ti avvisi di un problema nella temp. sul libretto sono indicate tutte le spie e cosa bisogna fare se una di quelle si accendono.
Prova e vedere, quando puoi, e fai sapere.
ciao
LoZio- Neo Patentato
Si si,quando avvio la macchina si spengono tutte!
LoZio ha scritto:agv983 ha scritto:Quindi voi per i consumi vi scrivete i litri di benzina e poi li dividete per i km al prossimo pieno?? Madonna che tristezza....lo facevo sulla mia uno turbo del 1995.. ((
Ciao
I 70?!?! Uffa ma allora non valeeee!!!
io già che mi ero illuso..!! Qualcun altro che mi dice la sua media km/l..??
agv983- Neo Patentato
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Ciao possessori di twingo!
» Twingo 1.2 TCE 101 CV - Domanda per i possessori!!
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Twingo GT gordini
» Twingo Gordini
» Twingo 1.2 TCE 101 CV - Domanda per i possessori!!
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Twingo GT gordini
» Twingo Gordini
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 3 di 9