Possessori Twingo RS GORDINI
+14
albirex
pnd90
kekko91
Ferdisao
agv983
Fede86
melampo
Pollo
Gin
agrars
LoZio
Jaffy76
ciao875
Gordini 1 - Abarth 0
18 partecipanti
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Possessori Twingo RS GORDINI
Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:ragazzi un po di domande per voi:
- anche sulle gordini il diamtero scarico è 45 mm come la RS?
non avevo un cm a disposizione ma dovrebbe essere lo stesso
- esiste un freno a mano marchiato gordini o lo avete tutti nero con pulsante alluminio satinato?
nero con pulsante alluminio satinato
- quando uso l'auto e accelero.. a volte se provo ad affondare (in modo rapido per non far salire troppo di giri il motore ancora in rodaggio) prima del fine corsa del pedale sento un secondo scatto .. a auto spenta o in folle o alte marce nn lo fa... non vorrei fosse solo il tappetino che da fastidio..
a me non succede
- le pedaliere di serie sono avvitate o incollate?
di viti non ne ho viste
- per chi ha la presa 12v anzichè l'accendisigari è vero che il tappino con la scritta che è mobile una volta sganciato, non si illumina e non si illumina nemmeno dentro la presa? a differenza di chi ha l'accendisigari che si accende l'anello rosso
confermo non si illumina una cippa
- per quanto riguarda l'illuminazione interna ho notato che nemmeno i regolatori delle grigliette aria si illuminano e che nei tasti di regolazione assetto fari e luminosità strumentazione fa più luce in un punto che in un altro... forse hanno messo solo una lampadina dietro...
confermo, i tasti del limitatore e del regolatore sono più illuminati rispetto agli altri
ditemi tutto ragazzi
spero le risposte ti vadano bene.
ciao
LoZio- Neo Patentato
si si perfetto grazie mille.. quindi non si illuminano nemmeno i regolatori delle grigliette arria vero? si si anche a me i tasti del cruise e limitatore sono più illuminati di quello del correttore assetto fari
si si ma il pedale anche a me nn lo fa. forse a freddo ma credo sia il meccanismo del pedale... e io che sono troppo pignolo FORSE
si si ma il pedale anche a me nn lo fa. forse a freddo ma credo sia il meccanismo del pedale... e io che sono troppo pignolo FORSE
Gordini 1 - Abarth 0- Pilota Ufficiale
peccato che abbiano tolto queste cose
Gin- Secondo Pilota
LoZio- Neo Patentato
ma si a me non pesa per nulla.. ha tante altre cose in più.. quindi... almeno mi sono tolto il dubbio che non li avessero dimenticati di montare sulla mia invece li hanno proprio tolti
Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:si si perfetto grazie mille.. quindi non si illuminano nemmeno i regolatori delle grigliette arria vero? si si anche a me i tasti del cruise e limitatore sono più illuminati di quello del correttore assetto fari
Tu come consumi come sei messo?
Io di solito, senza tirare, faccio di solito gli 11.
In questi giorni che c'è il limite dei 70 sulle tangenziali di milano e prov sono arrivato a fare i 12,5, ma andare piano è una noia
Ciao
LoZio- Neo Patentato
beh premesso che in rodaggio l'auto consuma di più cmq si anche io sto sui 11,5 / 12,5 dipende dal piede dal clima dal tipo di strada.. cmq da rodata dicono i soci che sia possibile fare i 14...
si è una noia.. ma io avendo già sugli 800 km fatti ogni tanto qualche tiratina la faccio giusto per abituare il motore.. si norma sto sui 3000/3500 poi ogni tanto sui 4000/4500 e solo da un paio di giorni che gli ho fatto vedere i 5000 giri (giusto per dare una pulitina al cilindro)per poi ritornare ad andare piano.. tutto ciò a motore caldo ovviamente.. a freddo sto sui 2000/2500 giri a pelo di gas pure e ripeto io sono già sugli 800 km di rodaggio
cmq a me hanno consigliato un rodaggio abb allegro e non troppo da nonno altrimenti l'auto ti rimane sempre addormentata.. e io penso che in questo modo che sto facendo l'auto esca fuori bene... speriamo
si è una noia.. ma io avendo già sugli 800 km fatti ogni tanto qualche tiratina la faccio giusto per abituare il motore.. si norma sto sui 3000/3500 poi ogni tanto sui 4000/4500 e solo da un paio di giorni che gli ho fatto vedere i 5000 giri (giusto per dare una pulitina al cilindro)per poi ritornare ad andare piano.. tutto ciò a motore caldo ovviamente.. a freddo sto sui 2000/2500 giri a pelo di gas pure e ripeto io sono già sugli 800 km di rodaggio
cmq a me hanno consigliato un rodaggio abb allegro e non troppo da nonno altrimenti l'auto ti rimane sempre addormentata.. e io penso che in questo modo che sto facendo l'auto esca fuori bene... speriamo
LoZio ha scritto:
In questi giorni che c'è il limite dei 70 sulle tangenziali di milano e prov sono arrivato a fare i 12,5, ma andare piano è una noia
Ciao
Di dove sei? Pure io faccio tutti i santi giorni sta tangenziale del cavolo.....
agrars- Moderatore
agrars ha scritto:LoZio ha scritto:
Ciao
Di dove sei? Pure io faccio tutti i santi giorni sta tangenziale del cavolo.....
Monza, ma faccio quella che va a Rho e sono uno dei pochi che va a 70...80, ci sono mattine che quasi mi addormento e la rs si lamenta che vado così piano
Ciao
LoZio- Neo Patentato
Ahahahahhaha...
Io invece faccio l'altra....est e ovest fino a Cusago....
Io invece faccio l'altra....est e ovest fino a Cusago....
agrars- Moderatore
ma xchè hanno abbassato il limite?! la tang la faccio pure io
Pollo- Collaudatore
Un'ordinanza del Prefetto per ridurre le emissioni di pm10 e quindi da settimana scorsa hanno abbassato a 70 il limite sulle tangenziali di milano e provincia.Pollo ha scritto:ma xchè hanno abbassato il limite?! la tang la faccio pure io
Che poi non serva ad una cippa è un'altro discorso.
ciao
LoZio- Neo Patentato
io andando piano faccio 15LoZio ha scritto:Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:si si perfetto grazie mille.. quindi non si illuminano nemmeno i regolatori delle grigliette arria vero? si si anche a me i tasti del cruise e limitatore sono più illuminati di quello del correttore assetto fari
Tu come consumi come sei messo?
Io di solito, senza tirare, faccio di solito gli 11.
Ciao
melampo- Pilota della Domenica
ecco vedi.. rodata non cosuma sta macchina.. consuma come il diesel che avevo prima ahaha.. cmq confermate che in rodaggio in genere le auto consumano di più? a me hanno sempre detto così...
Mi scuso se mi intrometto anch'io pur avendo una GT e non una RS ma visto che si parla di consumi volevo avere delle informazioni a riguardo! Sto ancora facendo il rodaggio ma i consumi mi preoccupano un po',sto mantenendo un andatura tranquilla,faccio solitamente il cambio marcia sui 2000 giri, oggi però mi è sorto un dubbio quando ho visto spegnersi la terza lignetta dopo soli 160Km (170 ma 10 erano già su al momento della consegna) mi sembra esagerata come cosa,chiaramente il giorno che ho ritirato la macchina ho fatto il pieno!Cosa dite?Ogni tanto ho usato il clima automatico,molto probabilmente avrà inciso anche lui ma in ogni caso,mi sembrano dei consumi un po' alti!
Fede86- Pilota della Domenica
eh si in rodaggio penso che tutte consumano di più
ciao ragazzi, ho scoperto solo oggi questo bellissimo forum...!!
Mi sono letto tutto il thread e mi sono incupito......
ho appena prenotato una RS Godini Km 0 che dovrei ritirare martedi....l'auto è immatricolata gennaio 2011 perciò mi chiedo: è gia il modello senza fari/tergi auto ecc...?? Sinceramente mi spiacerebbe non avere queste cose che dovrebbero essere di serie....
ho appena prenotato una RS Godini Km 0 che dovrei ritirare martedi....l'auto è immatricolata gennaio 2011 perciò mi chiedo: è gia il modello senza fari/tergi auto ecc...?? Sinceramente mi spiacerebbe non avere queste cose che dovrebbero essere di serie....
agv983- Neo Patentato
si esatto... dovrebbe già esser senza.. però dipende se ce l'avevano già in conce nel 2010 magari li ha ancora
Scusate,come senza fari e tergi?agv983 ha scritto:ciao ragazzi, ho scoperto solo oggi questo bellissimo forum...!!
Fede86- Pilota della Domenica
intende automatici con il sensore
ma porca miseriaccia...!! Soprattutto il vetro a impulso per me è utile e l'ho sempre avuto su tutte le mie macchine cavolo..!! C'è un modo per capirlo?? Vi posto l'annuncio della mia Godini con le foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mamma mia quanto è bella!! L'ho vista oggi dal conce e mi sono innamorato..
anche perche a sto punto mi faccio fare lo sconto..cavolo!! Quindi in meno avrebbe fari/fendi auto e vetro elettrico ad impulso? Stop?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mamma mia quanto è bella!! L'ho vista oggi dal conce e mi sono innamorato..
anche perche a sto punto mi faccio fare lo sconto..cavolo!! Quindi in meno avrebbe fari/fendi auto e vetro elettrico ad impulso? Stop?
agv983- Neo Patentato
Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:esatto
beh però non è giusto...anche perchè a questo punto dovrebbero abbassare il prezzo allora..!
Vedo che anche tu sei di torino come me..!! Dove l'hai comprata la tua??
agv983- Neo Patentato
ciao ragazzi!!!
ho una twingo tce, nn riesco a trovare la discussione sulla rimappatura di qst motore...
ho una twingo tce, nn riesco a trovare la discussione sulla rimappatura di qst motore...
Ferdisao- Neo Patentato
Gordini 1 - Abarth 0 ha scritto:esatto
Scusa se insisto ma x computer di bordo cosa si intende? ti hai un secondo libretto che parla solo di quello?
In quello che ho io è indicato che si dovrebbe attivare da macchina spenta, sciacciare contemporaneamente i due pulsanti (quelli del comando della radio dietro a dx del volante) poi accendere la macchina e nel pannello dove di solito si vede la stazione radio si dovrebbe vedere tutta una serie di info/impostazioni del computer di bordo.
Sulla tua c'è quel manuale o l'hanno messo per sabaglio solo nella mia.
Ciao
LoZio- Neo Patentato
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Ciao possessori di twingo!
» Twingo 1.2 TCE 101 CV - Domanda per i possessori!!
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Twingo GT gordini
» Twingo Gordini
» Twingo 1.2 TCE 101 CV - Domanda per i possessori!!
» Domande su Twingo RS Gordini, Twingo RS MY e Twingo GT Gordini
» Twingo GT gordini
» Twingo Gordini
Forum Twingo2 :: Twingo 2 (2007-2014): consigli, inconvenienti, curiosità. - SEZIONE RISERVATA NELLA TOTALITA' AI SOLI ISCRITTI - :: FAQ e Varie
Pagina 2 di 9